Home Cuneo e valli Rifreddo – Il vicesindaco uscente Elia Giordanino candidato a sindaco

Rifreddo – Il vicesindaco uscente Elia Giordanino candidato a sindaco

0
0
Riceviamo e pubblichiamo
“Il Futuro per Rifreddo” è il nome scelto per la lista che candida a sindaco Elia Giordanino alle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno.
L’attuale vice sindaco, 28 anni, laureando in Medicina, salvo sorprese dell’ultima ora, non dovrebbe avere avversari; se così fosse l’unica insidia potrebbe arrivargli dal raggiungimento del quorum, ovvero che almeno il 40% degli aventi diritto si rechi alle urne e che i voti validi siano la metà più uno dei votanti.
La lista comprende un gruppo compatto e unito di 5 donne e 6 uomini, che rappresentano l’intero paese per età, professione e territorio. 4 i volti nuovi, gli altri sono riconferme della compagine che ha amministrato il paese negli ultimi cinque anni.
Ecco la composizione della lista, in ordine alfabetico.
Cavallo Cesare, 52 anni, attuale sindaco e comandante della polizia locale Unione Alpi del Mare; Cesano Valentina, 32 anni, impiegata settore alimentare; Delfiore Roberto, 52 anni, impiegato settore energetico; Martino Walter, 53 anni, operaio settore meccanico; Mustazzu Cristian, 48 anni, dipendente pubblico e guida naturalistica; Perotto Giulia, 29 anni, impiegata settore tessile; Ponsi Maria Carla, 71 anni, coltivatrice diretta pensionata; Rolando Cristina, 53 anni, operaia settore alimentare; Servolo Ivana, 55 anni, impiegata bancaria; Viso Maurizio, 38 anni, veterinario.
«Una squadra compatta e in sintonia, con volti già noti e volti nuovi per permettere di continuare a migliorare il nostro paese e portare a compimento le numerose opere iniziate in questi anni, in primis il Polo dell’infanzia. Inoltre non mancheranno nel nostro programma attenzioni alle strade e alle zone periferiche del paese,interventi contro il dissesto idrogeologico e il mantenimento dei servizi per i cittadini e per il mondo della scuola, in modo da continuare a mantenere attrattivo il comune di Rifreddo per i giovani e le famiglie» sottolinea il candidato sindaco Elia Giordanino.
«In questi anni si è rafforzato molto il rapporto tra l’ente pubblico e il mondo associativo e sociale, per permettere alle persone di poter esprimere al meglio i loro bisogni, le loro idee e le loro aspettative sul futuro del nostro paese. La partecipazione attiva sul territorio è notevole e i cittadini collaborano per gli eventi e i progetti attivi sul nostro territorio. L’invito ai rifreddesi è di andare a votare per continuare un percorso intrapreso in questi cinque anni, che necessita di nuovi input e idee innovative per i prossimi anni» aggiunge Giordanino.