Home Idea Sport Volley C/M – Busca può già chiudere il discorso salvezza, Racconigi deve...

Volley C/M – Busca può già chiudere il discorso salvezza, Racconigi deve reagire; ancora in casa il VBC Mondovì

0
3

(foto di Zuzana Boasso Dolinska - pagina FB VBC Mondovì)

Seconda giornata della seconda fase per la Serie C maschile di pallavolo. Il primo turno di playoff e playout ha già dato alcune indicazioni importanti sui rapporti di forza nei vari gironi. Nel “Day 2” Busca e VBC Mondovì devono rafforzare le relative posizioni, mentre Racconigi non può più sbagliare per evitare la retrocessione in D.

PLAYOFF GIRONE D: dopo il più che positivo esordio, il VBC Mondovì disputa la sua seconda e ultima partita casalinga. Avversaria di giornata è la Altiora Camping Isolino, che nella prima giornata ha subito un pesante 3-0 dall’altra capolista del girone, la Gulliver Novi Pallavolo. I verbanesi si giocano dunque le residue speranze di primo posto (e accesso alla finale) in questa gara, anche se nell’ultimo periodo hanno patito alcune sconfitte importanti; per contro i monregalesi sembrano decisamente sul pezzo e pronti a giocarsi il tutto per tutto nella terza gara proprio con Novi. Gli alessandrini in questo turno ospiteranno la Ascot Lasalliano Moncalieri.

PLAYOUT GIRONE E: dopo non aver fatto punti nell’unica gara casalinga del girone, la Goold Racconigi è chiamata a due imprese per mantenere la Serie C. Con due squadre che retrocederanno per ogni girone, i racconigesi sono chiamati a espugnare il difficilissimo campo del Volley Parella Torino per avere ancora qualche chance all’ultimo turno. Il pronostico non è probabilmente dalla parte dei ragazzi di coach Piovano, che comunque si sono bene disimpegnati all’esordio con Artivolley. Proprio quest’ultima ospiterà la Rabino Sport Val Chisone consapevole che la seconda vittoria significherà salvezza.

PLAYOUT GIRONE F: può già chiudere ogni discorso salvezza la Mc 1933 Top Four Busca: dopo la vittoria all’esordio con Hasta Volley, i giovani di coach Revelli sono ospiti della Pallavolo Santhià Stamperia Alicese, a sua volta vincitrice all’esordio contro la Menego Immobiliare Ovada. Un successo in questa sfida da capoliste significherebbe mettere quasi un’ipoteca sulla permanenza in Serie C. I cuneesi hanno inoltre la possibilità di vendicare la grande occasione “sprecata” nelle finali regionali Under 19 dello scorso fine settimana, quando hanno perso la semifinale contro Acqui dopo essere stati avanti di due set.

SERIE C MASCHILE, PLAYOFF GIRONE D – GIORNATA 2 (4/5)

Gulliver Novi Pallavolo – Ascot Lasalliano Moncalieri
Vbc Mondovì – Altiora Camping Isolino

SERIE C MASCHILE, PLAYOUT GIRONE E – GIORNATA 2 (4/5)

Artivolley – Rabino Sport Val Chisone
Volley Parella Torino – Goold Racconigi

SERIE C MASCHILE, PLAYOUT GIRONE F – GIORNATA 2 (4/5)

Hasta Volley – Menego Immobiliare Ovada
Pallavolo Santhià Stamperia Alicese – Mc 1933 Top Four Busca

SERIE C MASCHILE, PLAYOFF GIRONE D – CLASSIFICA

Vbc Mondovì 3
Gulliver Novi Pallavolo 3
Altiora Camping Isolino 0
Ascot Lasalliano Moncalieri 0

SERIE C MASCHILE, PLAYOUT GIRONE E – CLASSIFICA

Artivolley 3
Volley Parella Torino 3
Rabino Sport Val Chisone 0
Goold Racconigi 0

SERIE C MASCHILE, PLAYOUT GIRONE F – CLASSIFICA

Pallavolo Santhià Stamperia Alicese 3
Mc 1933 Top Four Busca 3
Hasta Volley 0
Menego Immobiliare Ovada 0