Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Incontri con la «Fondazione Egri»: si termina a maggio

Incontri con la «Fondazione Egri»: si termina a maggio

0
0
Arrivano al termine anche gli incontri di danza con la «Fondazione Egri», un ciclo partito nel cuore dell’inverno, a Cuneo, sempre con buon pubblico, appassionato ed attento, che poche occasione di spettacoli di tal livello ha in «Granda».
I prossimi appuntamenti, finali per l’edizione, saranno al «Rondò», alle 18,30 di martedì 7 maggio, con la «conferenza» («riepilogo», commento, dei momenti passati ed anteprima dello spettacolo successivo, come sempre, le, fondamentali, «chiavi di lettura»), ed al Teatro, alle 21 di sabato 11 maggio, con lo spettacolo, davvero straordinario, unico, «Scritto sul mio corpo» (di Raphael Bianco, vera «liturgia corale laica», con musiche dei BowLand). Si tratta di «liturgia corale profana che racchiude gli slanci appassionati, gli sbilanciamenti emotivi, i caratteri umani e spirituali, la precarietà e le speranze del tempo presente». Lo spettacolo «esplora le esperienze interiori e la fragilità della nostra condizione umana, accompagnati da musiche di rara suggestione».Prima dello spettacolo principale «La Maison de la Danse» inaugurerà la serata con una breve esibizione coreografica sviluppata in collaborazione con la «Fondazione Egri» durante il palinsesto della stagione «Interscambi coreografici», progetto pilota per creare un bando aperto destinato alle scuole di danza per la prossima stagione. «Queste scuole hanno dimostrato un forte interesse e una presenza costante durante la stagione attuale, partecipando agli spettacoli proposti insieme a vari “workshop” (“laboratori”)».
I biglietti sono intero a 15 euro, ridotto a 12, gruppo di almeno cinque persone e scuole di danza a 10.  Per informazioni e prenotazione scrivere alla mail [email protected] o telefonare al 366.4308040.
BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial