A 270 minuti dal termine della stagione si avvicinano i verdetti per il campionato di Serie B Femminile.
Dopo aver vinto lo scontro diretto con il Tavagnacco sarà di scena in trasferta la Freedom FC. La squadra di patron Merlo, infatti, sarà impegnata sul difficile campo del Cesena, quarta forza del campionato ed a lungo in lotta per la seconda posizione in classifica. Si tratterà di un ritorno in Romagna per mister Ardito che nella passata stagione ha guidato le bianconere in serie cadetta. Il tecnico cuneese farà affidamento sul tandem offensivo Martin-Burbassi che faranno da contraltare all’esplosivo attacco cesenate formato da Jansen e Sechi, appaiate in classifica cannonieri a quota 17 reti messe a segno.
In caso di non vittoria, le orecchie della Freedom FC saranno, successivamente, anche sul campo di Pavia dove le padrone di casa dell’Academy attendono il Parma nel posticipo del lunedì sera (ore 20.30) ed in caso di medesimo o peggior risultato rispetto alle biancoblu, sarebbero la terza squadra retrocessa in Serie C, sancendo la salvezza cuneese. Le crociate non potranno certamente fare sconti, cercando di approfittare al meglio del big match in vetta che vedrà opposte Lazio e Ternana: le biancocelesti per chiudere il capitolo promozione, le ragazze di mister Melillo per riaprire il campionato e quantomeno per difendere la seconda posizione.
Impegno abbordabile per le due squadre scaligere Chievo Verona e Hellas Verona che incroceranno i guantoni rispettivamente contro Res Women e San Marino Academy mentre al centro della classifica è scontro diretto tra Bologna e Brescia. Chiudono il programma le gare delle già retrocesse Ravenna e Tavagnacco che si avviano verso il saluto alla categoria nei rispettivi match contro Genoa ed Arezzo.