A partire dal mese di maggio è nuovamente possibile visitare la Torre Civica, uno dei monumenti simbolo di Cuneo, che dall’alto dei suoi 52 metri di altezza permette di godere di un meraviglioso panorama. Accompagnati da una guida turistica, si può raggiungere il magnifico balcone circondato dalle colonne bianche dal quale si può godere di una vista meravigliosa che, dai tetti e dalle piazze della città, si apre sui dolci rilievi delle Langhe per rincorrere le montagne fino al Monte Rosa.
La Torre è aperta nei fine settimana (venerdì e sabato 16-19, domenica 10-13/16-19) o in occasione di eventi particolari. Per essere sempre aggiornati sugli orari di apertura, è consigliabile consultare questa pagina: www.comune.cuneo.it/ufficio-manifestazioni/torre-civica.html#c49235
Una salita ogni mezz’ora (massimo 6 persone). Ultima salita mezz’ora prima dell’orario di chiusura indicato. Costo dei biglietti: 5 euro l’intero, 3 il ridotto. Per prenotazioni, visite e informazioni è possibile contattare la ITUR soc. coop. al numero di telefono (+39)340.4712796, oppure inviare una mail a torrecivicacuneo@itur.it. È consigliata la prenotazione della visita.
cs