Si è conclusa con la salvezza, arrivata con un turno di anticipo, la stagione 2023-24 del Valvermenagna in Prima Categoria: nell’ultima giornata del Girone F, i biancoverdi hanno affrontato la capolista e fresca di Promozione, Atletico Racconigi, cedendo con il risultato di 4-2.
Da segnalare, l’addio al calcio di Simone Giordano (classe 1987), capitano e bomber del Valvermenagna, il quale si può fregiare di oltre 400 presenze e 206 gol con questa maglia.
Soddisfatto e felice per l’epilogo di questa stagione, in cui il Valve, tra l’altro, è stata l’unica neopromossa a mantenere la categoria, mister Max Contarino, che parte proprio dalla fine, il match di domenica: “Era una passerella per il Racconigi che ha meritatamente vinto il campionato, diciamo che è stata una partita giocata a ritmi molto bassi: siamo passati in vantaggio, abbiamo avuto occasioni sia non che loro. Poi, a fine primo tempo l’Atletico ha pareggiato su una punizione calciata molto bene: nella ripresa, in cui vi sono stati tanti cambi, loro hanno dilagato ed alla fine siamo riusciti ad accorciare sul 4-2. Rinnovo i complimenti all’Atletico Racconigi per la promozione”.
Resta l’orgoglio per aver centrato l’obiettivo salvezza: “Non posso che fare i complimenti ai miei ragazzi per il bellissimo campionato disputato: penso che, alla fine, abbiamo meritato la permanenza in categoria. Possiamo affermare che, noi, il nostro campionato l’abbiamo vinto!”