Home Idea Sport Basket Basket DR1 – La VM Service Gators vince anche con Gravellona nell’ultima...

Basket DR1 – La VM Service Gators vince anche con Gravellona nell’ultima gara della Poule Salvezza

0
1

Ghigo (VM Service Gators)

DIVISIONE REGIONALE 1: VM SERVICE Gators – GRAVELLONA 79-53

VM SERVICE Gators: Marengo 22, Valinotti 8, Cerutti 8, Ferrero, Nicola S. 12, Nicola A. 10, Ghigo 7, Davicco, Crosetto 2, Pistone, Fantini 2, Alessio 8. All: Dellarovere.

Gravellona: Pesce, Rossi, Demarchi 6, Lavarini 2, Ndiaye 3, Ferraris 13, Spadone L. 6, Spadone D. 14, Lavarini 1, Fanchini 8, Carbone. All: Bertolini.

Quarta vittoria consecutiva per i Gators, che vincono anche l’ultima gara della Poule Salvezza: ora servirà farne altrettante, per superare il tabellone ed essere una delle tre squadre a conquistare la permanenza in Divisione Regionale 1.

Partita importante, quella contro Gravellona, che ha permesso ai biancoverdi di confermarsi al secondo posto del girone e conquistare la possibilità di giocare il primo match in casa: già domenica 12 maggio alle 18,30 la squadra di coach Dellarovere ospiterà Beinasco.

L’inizio gara è favorevole agli alligatori, che piazzano un parziale (10-0) con ben sette punti di Ghigo: con un contro break Gravellona riduce lo svantaggio, ma i Gators rispondono nuovamente.

Nel secondo quarto il ritmo si fa elevatissimo, con i padroni di casa bravi a recuperare molti palloni ed in attacco entra in scena anche Marengo che permette di andare all’intervallo lungo con ben tredici punti di vantaggio.

E’ nel terzo quarto che Gravellona mette maggiormente in difficoltà i Gators, riuscendo a rientrare parzialmente grazie ad alcuni canestri forzati: una buona difesa, però, permette di limitare le giocate degli ospiti e di forzare un nuovo gap.

Fiducia che prosegue anche nell’ultimo parziale con i Gators che segnano ben 28 punti: anche Andrea Nicola torna a segnare con continuità e gli ultimi minuti sono di gestione, con l’ingresso in campo di tutti i convocati ed il canestro di Crosetto, oltre all’ottima prestazione complessiva di Valinotti.