Home Calcio Prima Categoria Murazzo Calcio ai playoff, il DS Riva: “Nel calcio nulla è impossibile,...

Murazzo Calcio ai playoff, il DS Riva: “Nel calcio nulla è impossibile, contro il Sant’Albano ci proveremo”

0
1

Foto Murazzo Calcio

Il Murazzo Calcio termina un’ottima stagione nel Girone F di Prima Categoria, centrando al fotofinish l’accesso ai playoff: i fossanesi, infatti, piegano di misura il Val Maira nell’ultima giornata e, approfittando del 3-3 con il Sant’Albano Stura in casa del Valle Po, accorciano a -7 proprio sugli arancioneri guadagnandosi il diritto al primo turno del post-season, dove sarà terza contro quarta.

Soddisfatto il DS del Murazzo Calcio Alessandro Riva: “La stagione sarebbe stata già di per sé buona perché, comunque, i puntava a migliorare il 6° posto dell’anno scorso ed ai playoff: all’ultima giornata il lumicino era ancora acceso, noi ci abbiamo creduto, abbiamo fatto il nostro vincendo una partita non banale contro un Val Maira che è venuto a giocarsela, onorando degnamente il campionato, come hanno fatto Valle Po e Bisalta, impegnate contro e Sant’Albano e Boves Mdg. Abbiamo atteso che la partita finisse e, ovviamente, è scoppiata festa: siamo passati da una stagione positiva ad una molto più che soddisfacente”.

Domenica 12 maggio (ore 16) sarà già tempo di playoff, al “Don Eandi” di Centallo, contro il Sant’Albano Stura: “Ci siamo regalati quello che volevamo ed il derby nostrano, con il Sant’Albano: una gara mai banale, sempre sentita. Andremo a giocarcela liberi di testa – sottolinea Riva – , ma con il morale a mille: un fattore da sfruttare, anche se sappiamo che troveremo una squadra compatta, la miglior difesa del campionato ed uno dei migliori attacchi, e soprattutto un’avversaria che ha due risultati su tre dalla propria parte. Nel calcio però nulla è impossibile e quindi proveremo a fare il nostro: saremo più bravi noi accederemo al 2° turno, in caso contrario stringeremo loro la mano, ma rimarrà comunque un’annata positiva. Proseguiamo quindi nel nostro percorso – conclude il DS del Murazzo – , per migliorare poco alla volta e mantenersi ad alti livelli”.