Home Calcio Promozione Verso Albese-Monregale, Passerò: “Una squadra matura deve sempre andare al massimo”

Verso Albese-Monregale, Passerò: “Una squadra matura deve sempre andare al massimo”

0
4

Si chiude la stagione regolare per la Monregale, che già qualificata ai playoff affronta in trasferta l’Albese. Della partita, della stagione e delle prospettive future dei biancorossi ci parla il difensore Andrea Passerò:

“Sarà certamente una gara difficile contro una squadra a cui vorrei fare i complimenti per aver fatto un girone di ritorno eccezionale, raggiungendo una ottima e meritata salvezza. Noi approcceremo la partita puntando ai tre punti perchè ci darebbero prima di tutto la certezza di disputare il primo turno di playoff in casa. 

Con un successo raggiungeremmo anche quota 60 punti, che per una neopromossa con ragazzi prevalentemente del vivaio sarebbe un risultato eccezionale. Noi ci siamo allenati bene, com’è sempre successo da quando sono qui a Mondovì, e come sempre vogliamo puntare al massimo. 

In generale in questo finale di stagione vedo la squadra molto bene: siamo arrivati lì lì per giocarci la gara con il CBS perdendo immeritatamente dopo aver giocato un’ottima partita. Poi forse abbiamo patito un po’ il colpo e contro la Saviglianese abbiamo perso 5-2, risultato forse un po’ bugiardo per quanto visto in campo. Poi siamo stati bravi a rimetterci in carreggiata contro il Busca, dando un ottimo segnale. 

Le notizie dicono che i playoff non serviranno a nulla, però come ho detto ai ragazzi una squadra matura che vuole raggiungere un obiettivo deve continuare ad andare al massimo come ha sempre fatto anche se i playoff non servono a nulla. Bisogna andare al massimo fino in fondo e poi si vedrà ciò che succederà.

La mentalità deve sempre essere quella di non mollare nemmeno di un centimetro: da quando sono qua abbiamo sempre fatto così e i risultati sono sempre arrivati perchè in ogni singolo allenamento siamo usciti dal campo avendo dato tutto. I miei complimenti vanno ai miei compagni per tutto ciò che hanno nuovamente fatto quest’anno, ragazzi giovani con una mentalità da grandi.”