Scattano i playoff di Eccellenza: oggi c’è Cuneo-Acqui

0
2
Foto Loris Salussolia - AC Cuneo 1905 Olmo

Dopo una stagione regolare dalle mille emozioni, partono oggi (domenica 12 maggio) i playoff di Eccellenza piemontese. Nel Girone B, al primo turno si affrontano AC Cuneo 1905 Olmo ed Acqui, le quali hanno chiuso il campionato rispettivamente al terzo e quarto posto in classifica.

I biancorossi di mister Carlo Rocca arrivano all’appuntamento dopo i 54 punti totalizzati, frutto di 16 vittorie, 6 pareggi ed 8 sconfitte: nell’ultimo turno, i cuneesi, pur in formazione rimaneggiata causa turnover, hanno perso 2-0 in casa della Giovanile Centallo; i termali, invece, hanno strappato il pass per i playoff al fotofinish, grazie al successo sul Moretta negli ultimi 90′ e la concomitante sconfitta della Valenzana Mado a Dronero, assestando il sorpasso a quota 50. La compagine bianconera, guidata da Alberto Camussi, ha ottenuto nel torneo 13 successi, 11 pareggi e 6 sconfitte.

Precedenti stagionali: nel girone d’andata finì 1-1 all’Ottolenghi di Acqui Terme con le reti di Guazzo e Brondino; al ritorno, nella penultima di campionato, si imposero i biancorossi 1-0 grazie a Rastrelli.

Cuneo-Acqui si giocherà allo Stadio “Fratelli Paschiero” oggi alle 16: dirigerà l’incontro il sig. Salvatore Panariti della sezione di Torino, coadiuvato dagli assistenti Dragos Alexandru Mariut di Asti e Giuseppe Bono di Torino. In caso di parità al termine dei 90′ regolamentari, si disputeranno i tempi supplementari: in caso di ulteriore parità dopo i 120′ accederà al 2° turno (contro il Fossano), la formazione con il miglior piazzamento nella regular season.

Ideawebtv seguirà la partita IN DIRETTA: al termine, tutti gli approfondimenti, i video e le interviste.