Camminando su strade bianche e lungo sentieri antichi nell’affascinante territorio carsico delle Alpi Liguri alla ricerca di una cucina semplice ma buona, ricca di proprietà organolettiche, curative e medicali, preparata dal gestore di rifugio.
Un viaggio emozionante vissuto giorno dopo giorno, mese dopo mese, fra nebbia e pioggia e a tratti con la grandine, vento e sole cocente. Serate con il naso all’insù rapita da incantevoli cieli stellati, albe e tramonti, immersa nella natura incontaminata e diversificata.
Un percorso costruttivo fatto di giornate intense condivise con i rifugisti e le guide alpine, con le guide escursionistiche e con il soccorso alpino.
Mercoledì 25 Maggio alle 18 il documentario di Tiziana Fantino “Il piatto forte dei Rifugi – Camminando nelle Alpi Liguri” e inserito nel Cuneo Montagna Festival sarà presentato e proiettato al cinema Monviso con ingresso libero, fino ad esaurimento posti.
Sarà un evento spassoso e interessante sotto l’aspetto paesaggistico, di itinerari, culinario e che insieme al primo filmato va a completare il ciclo di rifugi delle nostre montagne cuneesi.
Si realizza in collaborazione con il CAI Regione Piemonte e la Fondazione Crc, Fonti San Bernardo, Ferrino, Massi Sport, Pastificio Porro.