Cuneoginnastica al Campionato di Insieme Gold: argento e bronzo per il settore di ritmica

0
2
Cuneo ginnastica

Si è svolta sabato 11 maggio a Settimo Torinese la prima prova del Primo Campionato di Insieme Gold 2024 di ginnastica ritmica. La Cuneoginnastica quest’anno, si è presentata con due formazioni. Una squadra nella categoria Giovanile (Junior) e una nella categoria Open (Junior e Senior)

Per la categoria Giovanile sono scese in pedana Arianna Caliman, Veronica Rossi, Alice Rosso, Adele Bramard e Sofì Myftaraj, queste ultime due ancora appartenenti alla categoria Allieve.

Capitanate da Arianna, le nostre 5 atlete hanno presentato un esercizio con le 5 palle. Trascinanti e coinvolgenti sulle note de “La danza delle streghe” riescono a portare a termine un’esecuzione pulita, macchiata solo da una perdita su un elemento tecnico piuttosto complesso.

Per le nostre giovani streghette arriva una meritatissima medaglia d’argento.

Non delude le aspettative la squadra delle più esperte della categoria Open. Una formazione rielaborata più volte a causa di infortuni accorsi durante la preparazione. Questa squadra è arrivata al primo appuntamento non ancora del tutto amalgamata, ma in pedana, ha dimostrato grinta e volontà di farcela. Alice Caudana, Irene Ciarlo, Rebecca Capellaro, Giorgina Plaku e Melisa Qira hanno presentato un esercizio complesso con due cerchi e tre palle, eseguito con sicurezza e carattere che ha permesso loro di conquistare il terzo gradino del podio.

Siamo arrivate alla preparazione di questo campionato un po’ al limite. Lavorare sul programma della squadra richiederebbe un tempo più lungo. Tutte le nostre atlete hanno terminato le gare del programma individuale e di rappresentativa un mese fa. Il risultato ottenuto è frutto del lavoro del team, dell’impegno e del clima di complicità che c’è tra tutte le nostre atlete.

Il prossimo appuntamento sarà il 26 maggio con la seconda prova. L’obiettivo è sicuramente riconfermarci e staccare il pass per i campionati Italiani che si svolgeranno a Folgaria l’8 giugno.

cs