All’Augusto Lorenzoni le atlete del Presidente Calonico hanno ricevuto il Milano HP per un incontro che aveva tutte le caratteristiche di un vero derby per via della formazione in cui militano le ex Raquel Huertas, Ginevra Totolo e Laly Rivero in panchina per un paio di stagioni proprio con le nero-turchesi.
Le milanesi a corto di punti scendevano in campo con grinta e tenevano sullo zero a zero per le prime due frazioni di gioco le atlete di Berrino che dimostravano, però, di aver sempre in mano l’incontro grazie al buon assetto di gioco. Da segnalare il positivo rientro quale titolare in difesa della capitana Elena Carletti, coadiuvata da Iza Tampu e da Martina Galimberti di gara in gara sempre più duttile ed incisiva.
Partita di buon ritmo con a centro campo una ottima Kasianova e con l’aggiunta di Julia Castiglione a rinforzo della squadra per supplire i problemi fisici di Agró, Kourovska, e di Buyo, quest’ ultima non ancora in grado di rientrare.
Nella seconda parte della gara ci pensavano allora le “gemelle del goal” Lisa Di Blasi con la sua personale doppietta e la solita bomber Pilar De Biase. Lisa Di Blasi in odore di azzurro, grazie alla sua continuità, si era nel frattempo procurato un rigore, compensato subito dopo, appunto dalla sua seconda rete.
Sul finire della gara si subiva un goal ad opera della Huertas, ma il risultato finale di 3 a 1 dava i tre punti finali e la sicurezza di poter affrontare, grazie ai progressi di gioco, l’importante trasferta a Vienna per l’Euro Challenge che si svolgerà in questo fine settimana esattamente dal 17 al 20 p.v.