Si è chiuso con un netto successo per 5-0 il campionato della Santostefanese, che ha travolto lo Spartak SD, ma non è riuscito ad evitare la prima fase dei playoff, complice la contemporanea vittoria dell’Arquatese.
Tra i protagonisti del successo biancazzurro anche Alberto Onomoni, autore di uno dei cinque gol, che commenta così: “La gara è stata a senso unico, perché l’abbiamo approcciata bene, sbloccandola subito e chiudendo il primo tempo già sul 3-0. Ne parlavamo nello spogliatoio: siamo molto contenti per il livello di maturità raggiunto, che aiuta in questo tipo di partite. Sapevamo sin dall’inizio che una vittoria non sarebbe stata decisiva per forza, ma abbiamo avuto comunque il merito di giocarla al massimo”.
La Santostefanese entrerà ora in scena dal secondo turno playoff: “Nella migliore delle ipotesi, ci giocheremo la stagione in tre partite e non in due, ma non c’è rammarico per non aver evitato la prima fase. Se hai rammarico quando chiudi un campionato al secondo posto con 60 punti, il miglior attacco e la miglior difesa, ti limiti. Dobbiamo pensare solo a quel che sarà, sapendo che probabilmente giocheremo tutte le prossime gare in casa. Io sono dell’idea che ci saranno grandi possibilità, vincendole tutte, di non giocare in questa categoria nella prossima stagione, per cui dobbiamo dare davvero tutto”.
Intanto, chiusa la stagione regolare, è tempo dei primi bilanci: “Credo sia stata una grandissima stagione, anche se spero che il bilancio definitivo arriverà solo il 9 giugno, al termine dei playoff. I meriti sono di tanti: del presidente, che ci ha dato stabilità e ci ha permesso di pensare solo al campo, cosa non scontata; del mister, perché è la nostra guida, che sa trarre il meglio da ogni individualità per il bene del collettivo; i miei compagni, perché hanno dimostrato di essere il futuro di questa società e di poter dare a questo sodalizio una base importante da cui ripartire, a prescindere”.