Home Attualità Lucia vs Lucio: a Villanova M.vì successo travolgente per la Corrado Leone...

Lucia vs Lucio: a Villanova M.vì successo travolgente per la Corrado Leone and Friends

0
0

Un grande, confermato successo. Questa è stata la seconda serata del concerto “Lucio vs Lucio – Due storie, due voci, un’unica emozione” tenutasi il 10 maggio al teatro Garelli di Villanova Mondovì e che ha seguito l’anteprima in terra monregalese, avvenuta invece il 3. I due concerti villanovesi sono andati sold out in poco tempo e i posti del teatro, già di per sé molto capiente, hanno lasciato a bocca asciutta molti fan che non sono riusciti ad aggiudicarsi gli ultimi posti disponibili.
Giocare in casa è tutt’altro che semplice, a differenza di ciò che potrebbero pensare i più, perché di fronte al palco c’è un pubblico che vuole cantare e divertirsi con gli amici di sempre.
La Corrado Leone and Friends band non ha però deluso le aspettative dei tanti che sono andati ad ascoltarla in queste due serate, portando il repertorio di Lucio Dalla e Lucio Battisti e dando a tutti la possibilità di condividere alcune ore speciali sulle note di due dei più grandi cantanti nella storia italiana. Da Caruso a “E penso a te”, passando per Piazza Grande e chiudendo, in un’ovazione generale, con la Canzone del Sole.
“Abbiamo cantato insieme al pubblico, il calore di chi era seduto in teatro è arrivato sul palco in maniera vivida e vibrante.” Ha commentato la cantante, Lorella Leone. “Ripercorrere due carriere esimie e ricche di successi come quelle di Dalla e Battisti è in primis per noi un’emozione enorme, oserei dire totalizzante, ma sentire la voce, percepire l’entusiasmo e vedere, in molti casi, gli occhi lucidi, è la ricompensa più grande.”
Si è generata così la catarsi che solo la musica sa regalare e che, il 3 e il 10 maggio, ha unito tre generazioni di uditori e riesumato ricordi vecchi e recenti, lasciando in tutti i cuori una serata di emozioni.
I prossimi spettacoli sono in fase di definizione.
Per maggiori informazioni: musicaeallegria@musicaeallegria.it – Andrea Candela: 347/231 9622