Under 15 Gold
OMEGNA 91
PF 93
Pazzesca vittoria del gruppo 2009/10 ad Omegna nella lunghissima trasferta della domenica mattina, al termine di un match che i padroni di casa hanno dominato solo per 10’ chiudendo poi avanti 21-14. Nel secondo quarto della partita la PF riaggancia i padroni di casa, per poi mollare e chiudere 45-49 al 20’. Al rientro da intervallo Farigliano finalmente cambia marcia in difesa, passando in vantaggio 62-68.
Nell’ultimo i ragazzi ospiti commettono un paio di errori che consentono ai padroni di casa di tornare avanti giocando poi punto a punto fino a 5’’ dal termine quando la PF non riesce a concretizzare una rimessa in attacco mandando il match all’overtime (83 pari). Nel tempo supplementare Farigliano scappa avanti di 5 punti, ma con il fallo sistematico Omegna si riavvicina fino al -2, ma il tiro finale si schianta sul ferro per la gioia degli ospiti. 26esima vittoria consecutiva ed imbattibilità stagionale mantenuta.
Alberione, Avico, Cillario, Grosso, Lasagna, Porro, Racca, Scarano, Zavattero Bottero. All Alberione, Giachello, Schellino.
Ragazzi CSI
PF 75
GATORS 53
All’andata della semifinale provinciale, i langaroli ospitano a Dogliani i Gators. La gara è in sostanziale equilibrio e le due formazioni si studiano per tutto il primo quarto, nel secondo tempo i padroni di casa aumentano la pressione difensiva e riescono a trovare facilmente la via del canestro. Il divario diventa incolmabile e Farigliano si aggiudica gara 1 con un vantaggio importante di 22 lunghezze.
Occelli, Taricco, Cerato, Viara, Manfredi, Pecchenino, Grosso, Novarese, Musso. All. Sappa
Esordienti Open
SALUZZO 6
PF 18
Un’altra trasferta a Saluzzo per i 2012 della PF, che, nel campionato Esordienti Open, sconfiggono nettamente i padroni di casa e mantengono la testa della classifica da imbattuti.
Aimasso, Bruno, Borra, Cappellino, Carbone, Dell’Orto, Fenocchio, Grosso, Mara, Pecchenino, Rinaudo, Romana. All. Schellino
Aquilotti Big
Ultimo raduno di stagione per i 2013 targati PF, che al PalaGiolitti di Savigliano, aiutati da qualche 2014 per sopperire alle assenze, affrontano i padroni di casa dei Gators, perdendo 16 a 8, e l’Acaja Fossano (vittoria per 13 a 11). Ennesima prestazione convincente per un gruppo che è migliorato tantissimo durante tutto il corso dell’anno.
Albarello, Barbiero, Balbi, Basso, Bongioanni, Gambera, Galliano, Griseri, Paccani, Raineri, Onorato. All. Bolgioni
Scoiattoli Big
Mattinata intensa per i 2015 fariglianesi, ospiti domenica degli amici del Team ’71 Bra. Gli “Scoiattoloni” giocano tre belle partite con giusta intensità in difesa e buone idee in attacco, affrontando oltre ai padroni di casa, i pari età di Iogiocoaminibasketcuneo e Cestistica Cherasco.
Bertone, Bruno F, Bruno G, Cerchione, Fia, Filippi, Lubatti, Marenco, Pittavino, Roà, Usai. All. Cagnassi.