Playout/playoff C/F e D/F – Si parte! Cuneo inizia in casa, trasferte toste per Racconigi e Marene-Savigliano

0
3

Dodici squadre per sette posti: questa la posta in palio nei playout/playoff della Serie C e della Serie D femminile di pallavolo. Le seconde e le terze dei tre gironi di Serie D e le decime, undicesime e dodicesime dei due gironi di Serie C, si daranno battaglia per i sette posti nella prossima stagione del massimo campionato regionale. È dunque tornata la formula originariamente studiata con la retrocessione di due squadre piemontesi dalla B2 e non la “formula migliorativa” introdotta e velocemente eliminata dal comitato.

A salvarsi/essere promosse saranno le prime due squadre di ogni girone più la vincente dello spareggio delle terze qualificate. Sono tre le formazioni cuneesi che saranno coinvolte in questa lotta: Cuneo arriva dalla Serie C e da una stagione difficile da rimediare a tutti i costi, mentre Marene-Savigliano e Racconigi hanno disputato delle fantastiche stagioni in Serie D a cui sperano di dare il tocco finale.

GIRONE F: tutte le partite saranno di fuoco e dal peso specifico importantissimo, ma l’esordio nella seconda fase della Rs Volley Racconigi è probabilmente la sfida più ardua del girone. Le ragazze di coach Benvenuti saranno infatti ospiti della Cantine Rasore Ovada, formazione alessandrina arrivata decima nel Girone A della Serie C. Le racconigesi, terze classificate nel Girone B di Serie D, inizieranno la loro caccia alla Serie C su un campo ostico, ma sarà forse anche il modo migliore per “verificare” le ambizioni della squadra, autrice di un campionato oltremodo positivo e che può legittimamente aspirare al salto di categoria.

Nell’altra sfida del girone, la Lab Travel Honda Cuneo ospita la Multimed Volley Vercelli. Prima di parlare della sfida in sé, la prima cosa che salta all’occhio che le giovani di coach Giordanetto più avanti nel girone se la vedranno con Racconigi in un derby che promette di essere sentitissimo. Tornando alle vercellesi, queste ultime sono state autrici di una stagione di ottimo livello nel Girone A di Serie D, chiuso alle spalle della sola corazzata Valenza. Per Cuneo sarà una sfida da approcciare nel migliore dei modi, dopo una stagione difficile e chiusa al terzultimo posto in classifica: sarà importante resettare quanto fatto finora per concentrarsi sulle prossime tre gare.

GIRONE G: inizio in trasferta anche per l’altra formazione cuneese proveniente dalla Serie D, la Insieme Marene-Savigliano. Le ragazze allenate da coach Rossi scenderanno in campo ospiti del Club76 Playasti, terzultima classificata del Girone A di Serie C, compagine molto giovane e dunque in crescita esponenziale. Le marenesi, per contro, arrivano da una stagione da 21 successi e 25 gare, ma si troveranno di fronte un’avversaria con caratteristiche fisiche viste poche volte in campo, con un’estrema fisicità da controllare e contrastare per arrivare al successo.

SERIE C/F E D/F – PLAYOUT/PLAYOFF GIRONE E, GIORNATA 1

Erresse Pavic – Hajro Tetti Issa
M.v. Impianti Bzz Piossasco Volley – Chisola Volley

SERIE C/F E D/F – PLAYOUT/PLAYOFF GIRONE F, GIORNATA 1

Cantine Rasore Ovada – Rs Volley Racconigi
Lab Travel Honda Cuneo – Multimed Volley Vercelli

SERIE C/F E D/F – PLAYOUT/PLAYOFF GIRONE G, GIORNATA 1

Mokavit Rosaltiora – Ve.La. Volley
Club76 Playasti – Insieme Marene-Savigliano

SERIE C/F E D/F – PLAYOUT/PLAYOFF GIRONE E, CLASSIFICA

Erresse Pavic 0
Hajro Tetti Issa 0
M.v. Impianti Bzz Piossasco Volley 0
Chisola Volley 0

SERIE C/F E D/F – PLAYOUT/PLAYOFF GIRONE F, CLASSIFICA

Cantine Rasore Ovada 0
Rs Volley Racconigi 0
Lab Travel Honda Cuneo 0
Multimed Volley Vercelli 0

SERIE C/F E D/F – PLAYOUT/PLAYOFF GIRONE G, CLASSIFICA

Mokavit Rosaltiora 0
Ve.La. Volley 0
Club76 Playasti 0
Insieme Marene-Savigliano 0