Serie B Femminile – La Freedom FC chiude contro il Chievo una stagione da ricordare! La lotta per il 2° posto è tra Ternana e Parma

0
2

Ultima gara della stagione per il campionato di Serie B Femminile che arriva al termine con un solo verdetto ancora da definire.

Nulla più da chiedere, se non l’obiettivo di chiudere bene la stagione, per la Freedom FC che sarà di scena sul campo del Chievo Verona. Una gara sicuramente non semplice per le ragazze di coach Ardito che affronteranno una compagine giovane e forte come le clivensi, ancora in lotta per la quinta posizione. Le cuneesi proveranno a scardinare la porta difesa da Soggiu con la verve offensiva di Martin e Burbassi mentre le gialloblu risponderanno con la coppia d’oro Picchi-Landa, autrici di ben 33 gol in stagione.

In vetta la Lazio festeggia davanti ai propri tifosi la promozione nel match contro il Parma che, dopo lo scivolone a Verona contro il Chievo, deve vincere e sperare in un crollo della Ternana a San Marino per andare allo spareggio promozione. Forte del quarto posto già sicuro chiude tra le mura amiche una stagione fantastica il Cesena ospitando l’Hellas Verona mentre Bologna e Genoa partono con i favori del pronostico rispettivamente contro Arezzo e Res Women. Saluta la categoria il Pavia nel match casalingo contro il Brescia mentre in coda si sfidano le ultime due della classe Tavagnacco e Ravenna che già da settimane avevano detto addio alla Serie B.