La Stella Maris regola il Pralormo e conquista la promozione in Prima Categoria!

0
3
Pralormo - Stella Maris

La Stella Maris supera 3-1 in trasferta il Pralormo nella finale play-off di Seconda Categoria (Girone F) e torna in Prima Categoria!

Pralormo - Stella Maris

LA PARTITA

La pioggia e il brutto tempo dei giorni precedenti lasciano spazio al sole e, davanti al pubblico delle grandi occasioni, va in scena Pralormo-Stella Maris, l’ultimo atto della post-season di Seconda Categoria.

Pronti, via e cambia subito il risultato, gli ospiti dopo aver colpito la parte alta della traversa con il cross di Angelov festeggiano il vantaggio con Di Marco, non può fare nulla Gandolfo sulla conclusione potente e precisa del numero 8 albese al 5′. La Stella Maris prosegue con il piede sull’acceleratore e, a ridosso del decimo di gioco, ha due possibilità per raddoppiare: Autera prima chiama in causa l’estremo difensore di casa e, poco dopo, va a centimetri dalla gioia personale. Superate le difficoltà delle prime battute, il Pralormo si fa vedere davanti e Velardita centra il legno della porta difesa da Gili. Accossato fa le prove con l’1-1 e, dall’altra parte del rettangolo, Autera non riesce a scrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori.

I supporter di casa festeggiano il pareggio a inizio ripresa grazie a Velardita che batte con una magia un incolpevole Gili. A parziale cambiato, la chance più ghiotta passa dalle parti del subentrato Cignetti, ma il suo colpo di testa in tuffo si spegne sul fondo. Per decretare vincitori e vinti sono così necessari i tempi supplementari.

Mentre Cignetti è il più attivo dei suoi negli ultimi metri, il Pralormo non concretizza la transizione offensiva guidata da Velardita e Sacco. Per la seconda volta nel caldo pomeriggio pralormese, la Stella Maris si porta avanti nel punteggio con Cignetti che ribadisce in rete la respinta di Gandolfo. A 7 giri di lancette dal triplice fischio, i padroni di casa sono costretti a giocare in 10 contro 11 per via dell’espulsione di Beidda (rosso diretto). La formazione di Ferruccio Di Marco sfrutta la superiorità numerica e archivia la pratica con la marcatura all’incrocio dei pali di Bonino. Il Pralormo chiude in 9 (espulso Rinarelli) e non riesce a raddrizzare il match.

La Stella Maris festeggia la promozione, dopo due stagioni in Seconda Categoria, in Prima al termine di una cavalcata play-off che l’ha vista vincere due gare in trasferta.

FINALE PLAY-OFF SECONDA CATEGORIA (GIRONE F)

Pralormo – Stella Maris 1-3 d.t.s.

Reti: 54′ Velardita (Pralormo); 5′ Di Marco, 102′ Cignetti e 115′ Bonino (Stella Maris)

Pralormo: Gandolfo, Aimo, Balan (104′ Beidda), Lisa, Casetta (67′ Gervasio), Rinarelli, Accossato, Balla (46′ Morone), Capello (73′ Sacco), Velardita, Perusin (107′ Dumbya). A disposizione Hutanu, Goria, Tranchina, Bosco. All. Marco Grosso

Stella Maris: Gili, Rava, Massucco, Brazzò, Bergadano, Tamoud (87′ Pola), Sottero (63′ Bonino), Di Marco (108′ Pinto), Autera (56′ Cignetti), Angelov, Giglio (82′ Luca Robino). A disposizione Alessandria, Raimondo, Upinot, Paolo Robino. All. Ferruccio Di Marco

Ammoniti: Balla (Pralormo); Autera, Tamoud, Di Marco, Cignetti (Stella Maris)

Espulsi: Grosso, Beidda e Rinarelli (Pralormo); Sottero dalla panchina (Stella Maris)

Davide Nepote di Collegno