Hockey su prato, buoni risultati nel Challenge di Vienna per la Lorenzoni BCC, oggi la finalissima

0
1
Lorenzoni BCC bra

Dopo tre intensi giorni di gara le atlete di Bra sono in procinto di giocare al Prater di Vienna, oggi lunedì 20 maggio alle ore 13 la finalissima del Challenge I di Coppa, al quale sono arrivate in virtù dei risultati ottenuti in questi giorni di importanti gare europee.

Nel primo incontro le atlete del Presidente Calonico hanno incontrato le svizzere dell’Olten HC, ma non sono riuscite, nonostante le tante occasioni, ad andare oltre al risultato di 0 a 0.

Più producente la seconda gara disputata contro le ucraine del Sumdup in cui hanno dato prova di grande affiatamento e maturità di gioco. Proprio contro di loro ha funzionato in particolare il reparto d’attacco in cui si è distinta Pilar De Biase che ha realizzato un poker di reti seguita dalle compagne di reparto Carla Servadio, e Lisa Di Blasi.

Il risultato di 7 a 2 parla chiaro, così come quello del terzo incontro vinto per 7 a 0 nei confronti delle gallesi dell’Howardian Ladies HC.

Grazie a questi chiari punteggi cui si puntava per raggiungere una favorevole differenza reti si è chiusa la fase eliminatoria in prima posizione pronte per la finalissima verso la squadra di casa dell’Atletic Vienna, mentre le francesi del Racing saranno ad incrociare i bastoni contro le atlete della squadra campione svizzera dell’Olten.

Otterranno la medaglia d’oro e il passaggio al livello più alto le vincenti degli spareggi di finale. L’allenatore Gualtiero Berrino, vista la posta in gioco, ha puntato ad un forte turn-over proprio per arrivare alla quarta partita in quattro giorni con, si spera, le forze che servono. Tassativo non sentire l’emozione dell’impegno per far salire l’Italia con la Lorenzoni al livello che merita.