Promozione: sarà Monregale-Saviglianese! L’Arquatese si “prende” la Santostefanese, Canelli e Cenisia salve

0
2
Foto Asd Cenisia

È stato un primo turno di playoff di Promozione piemontese già ricco di sorprese, quello andato in scena nella giornata di ieri, domenica 19 maggio.

Il principale colpo di scena si è materializzato in casa del San Sebastiano, superato un po’ a sorpresa dalla Saviglianese che era obbligata a vincere. Finisce con un rocambolesco 2-3, con i ragazzi di Zabena avanti grazie a un autogol nel primo tempo e quelli di Pisano che la ribaltano nella ripresa con la doppietta del solito Caristo. Sembra fatta e invece sono Ambrosino e un rigore di Sacco a regalare il secondo turno ai rossoblù.

Secondo turno che li vedrà rendere visita alla Monregale in un inatteso incrocio tra neopromosse. Già, perché i ragazzi di Giuliano sfruttano il fattore campo e passano 3-1 contro il Pedona. A passare i vantaggi sono i borgarini, con il timbro di Pepino al 38’, raggiunto già al 44’ dal rigore di Comino, prima del sorpasso al secondo minuto di recupero di Magnino. Nella ripresa e Rossetto a chiudere i conti.

Nel girone D, invece, la Santostefanese conosce l’avversaria del secondo turno. Come da pronostici della vigilia, sarà l’Arquatese, che bissa il risultato dell’ultima giornata di campionato, superando 2-1 la Gaviese anche ai playoff. Apre Omosule, pareggia Giordano, quindi Russo fa gioire i padroni di casa.

Nei playout, infine, fanno festa le squadre che partivano con il vantaggio del fattore campo: il Canelli passa 3-1 con il Felizzano, il Cenisia supera 2-1 il KL Pertusa ed entrambe mantengono la categoria.

Promozione C – 1° turno playoff (19/5)
San Sebastiano-Saviglianese 2-3
Monregale-Pedona 3-1
Secondo turno: Monregale-Saviglianese

Promozione D – 1° turno playoff (19/5)
Arquatese-Gaviese 2-1
Secondo turno: Santostefanese-Arquatese

Promozione D – Playout
Canelli-Felizzano 3-1
Cenisia-KL Pertusa 2-1