Nell’assemblea sociale del Soroptimist Club di Cuneo, tenutasi lo scorso 18 aprile, è stata eletta all’unanimità la nuova Presidente, dr.ssa Silvana Martino, monregalese, che rappresenterà il sodalizio per il biennio 2025-2026.
Silvana Martino è nota sul territorio, anche per l’attività e le cariche ricoperte nei sodalizi di valorizzazione della figura femminile nel lavoro e nella società; negli ultimi anni sta svolgendo l’attività di imprenditrice agricola, dopo una consolidata carriera bancaria, e si dedica alla gestione dei poderi di famiglia nell’area cebano-monregalese.
Succederà alla cuneese dr.ssa Elena Cavallo di Cuneo, che rimarrà in carica fino a fine anno corrente, ed il passaggio ufficiale delle consegne è previsto per il prossimo mese di dicembre.
Tutte le Socie presenti, in modo corale e partecipato, salutano la nuova presidente con gratitudine e stima, augurandoLe un proficuo e stimolante lavoro.
Si evidenzia che il Soroptimist Club cuneese è stato fondato nel 1984 e quindi quest’anno festeggerà il quarantesimo anniversario di attività.
SOROPTIMIST: LA MISSION ED I VALORI ETICI
Il Soroptimist International è un’associazione mondiale di donne di elevata qualificazione professionale. Le Socie rappresentano categorie professionali diverse, favorendo così il dibattito interno e un’ampia e diversificata circolazione d’idee che permette la creazione di progetti e service efficaci.
Attraverso azioni concrete, promozione dei diritti umani, promozione del potenziale delle donne e sostegno all’avanzamento della condizione femminile, accettazione della diversità e creazione di opportunità per trasformare la vita delle donne attraverso la rete globale delle socie e la cooperazione internazionale.
I Diritti Umani per tutti, la pace nel mondo e il buonvolere internazionale, la trasparenza e il sistema democratico delle decisioni, il volontariato, l’accettazione delle diversità e l’amicizia.