A partire da Lunedì 3 giugno la LILT di Cuneo grazie alla collaborazione del dr. Elvio Russi (primario in pensione di radioterapia dell’ospedale Santa Croce e Carle e già presidente della Società Scientifica Nazionale degli oncologi radioterapisti) offrirà un servizio di ascolto e approfondimento per i pazienti che stanno facendo cure oncologiche e/o radioterapiche.
La diagnosi di tumore porta a profondi cambiamenti nella vita di una persona, è quindi importante avere una rete di supporto solida.
La LILT, insieme al dr Russi, intende offrire un servizio per dare la possibilità ai pazienti che lo desiderano di confrontarsi con un medico esperto e fare approfondimenti inerenti alla malattia e su come affrontarla.
Il Dr.Russi ha una storia consolidata con l’associazione LILT: è stato consigliere e vicepresidente ma è soprattutto un volontario. La sua esperienza offrirà ai pazienti che lo desiderano la possibilità di avere un servizio di ascolto qualificato.
La mission della LILT è essere al servizio delle persone e del loro diritto a essere informate, aver accesso alle cure e vivere con dignità, anche nella malattia. Questo è il primo obiettivo di ogni nostra azione, come realtà presente nel quotidiano sul territorio, con il fondamentale aiuto dei nostri volontari.
Per accedere al servizio occorre prenotare allo 0171697057 – cuneo@lilt.it