La Fausto Coppi Officine Mattio, la granfondo internazionale ciclistica che partirà da Cuneo domenica 30 giugno, rinnova anche per quest’anno la sua partnership con Balocco S.p.A, l’azienda dolciaria italiana specializzata nella produzione di dolci da forno con sede a Fossano.
Giunta alla sua 35^ edizione, la Granfondo La Fausto Coppi Officine Mattio si conferma un evento internazionale di grande impatto che unisce sport, promozione turistica, sostenibilità e amore per la natura e il territorio cuneese.
Granfondo e azienda dolciaria sono nuovamente al fianco per l’evento ciclistico, che coinvolge diverse attività durante l’intero week-end. Balocco, in qualità di partner de La Fausto Coppi Officine Mattio sarà presente sulla maglia ufficiale della manifestazione, con il suo logo, e offrirà i suoi prodotti nei pacchi gara di tutti i partecipanti e nei punti di ristoro lungo il percorso e al pasta party.
LA FAUSTO COPPI TEOBIKE
La Fausto Coppi e Balocco, anche quest’anno insieme per la seconda edizione de LA “TEOBIKE”.
Balocco sarà Main Partner di questo evento, previsto per venerdì 28 giugno alle ore 18:30 in piazza Galimberti a Cuneo. La maglia dedicata all’evento è firmata da Balocco, con un simpatico disegno dall’artista sardo Bob Marongiu.
La Fausto Coppi “TEOBIKE” è un evento nell’evento principe ed è dedicato ai giovanissimi. Protagonisti, infatti, sono i bambini e i ragazzi tra i 6 e i 12 anni, che si sfidano in bicicletta per un pomeriggio all’insegna del divertimento e dello sport. Saranno coinvolti in giochi e attività divertenti organizzate nelle strade di Cuneo, con l’obiettivo di trasmettere loro il piacere e i valori dello sport come l’impegno, la tenacia, lo spirito di squadra, l’inclusione, la gioia per il risultato raggiunto insieme.
L’evento nasce per far vivere ai ragazzi un momento di piacere e divertimento, ma anche, con un obbiettivo educativo: formarli ai valori più importanti dello sport ciclismo, come la tenacia e l’impegno, l’inclusione, lo spirito di squadra.
La “TEOBIKE” è una manifestazione in ricordo di un grande personaggio del mondo del ciclismo, Lorenzo Tealdi, promotore di tanti eventi e ambasciatore del ciclismo, che ha portato nel Cuneese diverse tappe del Giro d’Italia e del Tour de France, oltre ad essere stato – per 37 edizioni – il patron del Giro delle Valli Cuneesi.
Davide Lauro ed Emma Mana, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’ASD Fausto Coppi on the road, organizzatori della granfondo: “Anche per quest’anno abbiamo il piacere di condividere un evento all’insegna del divertimento ma anche dell’apprendimento a fianco di un partner d’eccezione come la Balocco S.p.A. La Fausto Coppi TEOBIKE darà l’opportunità a tanti bimbi e ragazzini, di avvicinarsi al ciclismo e allo sport più in generale, e di condividerne i valori. Ancora una volta ringraziamo l’azienda per credere nell’iniziativa e per supportarci con entusiasmo”.
“Siamo orgogliosi di essere ancora una volta al fianco di questa prestigiosa manifestazione – dichiara Alessandra Balocco, Presidente e AD della Balocco S.p.A. – La Fausto Coppi TEOBIKE rappresenta per noi un momento importante di vicinanza con la nostra comunità e di condivisione di quei valori – l’amore per la tradizione, lo spirito di sacrificio, l’impegno per il miglioramento continuo – che ispirano Balocco e che sono un tratto distintivo della nostra collettività”.
c.s.