Valdieri, a Spazzamondo partecipa la mascotte “Clara”

0
1

Il Comune di Valdieri ha partecipato anche quest’anno all’iniziativa “SPAZZAMONDO”, promossa da Fondazione CRC.
Ieri, sabato 25 Maggio i cittadini di Valdieri, con amici o con la propria famiglia, si sono radunati per raccogliere i rifiuti abbandonati.
I partecipanti hanno setacciato e ripulito il centro del capoluogo, arrivando all’area sportiva e oltre Gesso. Due ore di pulizia che hanno permesso di raccogliere circa 10kg di indifferenziato e 2kg di plastica; inoltre è stata segnalata un’area in cui sono stati abbandonati rifiuti ingombranti, che prontamente il Comune recupererà per un corretto smaltimento.
Grandi e piccini, insieme per uno scopo comune.

“Siamo felici che ogni anno, il numero di partecipanti aumenti, perché è sintomo di una crescente sensibilità alla tematica da parte dei nostri cittadini.” Commenta il Sindaco, Guido Giordana, accompagnato nell’iniziativa dal vicesindaco, Giraudo Sharon. Quest’ultima ci racconta “Durante le iscrizioni è arrivata Maddalena, una nostra piccola concittadina, accompagnata dal suo papà, Simone, e dalla sua bambola di pezza Clara. La teneva stretta-stretta tra le braccia, orgogliosa di aver portato anche lei in questa importante avventura.” Continua “con un piccolo accorgimento abbiamo subito realizzato una maglietta fai-da-te anche per la bambola CLARA, che con i suoi capelli biondi e il suo sorriso smagliante è diventata la mascotte di Valdieri per SPAZZAMONDO 2024!”.
Presenti all’iniziativa anche i consiglieri comunali Davide Tonello e Matteo Cavallo.