Playout D/F – Fine dell’avventura: El Gall cede anche a Parella ed è retrocessa in Prima Divisione

0
4
Pgs El Gall
Credits: Pgs El Gall

Si chiude nel peggiore dei modi l’avventura della P.g.s. El Gall negli spareggi tra le undicesime classificate dei tre gironi di Serie D. Dopo aver perso nel primo turno con la San Rocco Volley, le langarole devono cedere il passo anche alle giovani torinesi del Volley Parella Torino, vedendosi dunque matematicamente condannate alla retrocessione. Si tratta del secondo passo indietro consecutivo, che segue la discesa dalla C alla D della scorsa stagione.

La sfida del PalaSport di Corso Langhe non inizia bene per le ragazze di coach Novello: le ospiti fanno loro due set molto simili grazie a dei buoni finali e si trovano in vantaggio per due set a zero. Con le spalle al muro, capitan Bussi e compagni riescono a trovare un sussulto d’orgoglio ed accorciano le distanze nel terzo parziale. Si tratta però soltanto di un fuoco di paglia: le torinesi conquistano anche la quarta frazione, e con essa i tre punti che valgono la loro salvezza.

Si chiude in questo modo un biennio molto difficile per la società langarola, autrice suo malgrado di un duplice passo indietro nelle ultime due stagioni. El Gall, però, ha già dimostrato in passato di saper rispondere alle difficoltà che le si parano davanti e con l’aiuto di un buon settore giovanile potrà dare nuovamente l’assalto alle categorie regionali nei prossimi anni.

SERIE D FEMMINILE – SPAREGGIO UNDICESIME, GIORNATA 1 (22/5)

San Rocco Volley – P.g.s. El Gall 3-1 (25-23, 25-10, 19-25, 25-17)
RIPOSA: Volley Parella Torino

SERIE D FEMMINILE – SPAREGGIO UNDICESIME, GIORNATA 2 (25/5)

P.g.s. El Gall – Volley Parella Torino 1-3 (21-25, 20-25, 25-18, 18-25)
RIPOSA: San Rocco Volley

SERIE D FEMMINILE – SPAREGGIO UNDICESIME, GIORNATA 3 (29/5)

Volley Parella Torino – San Rocco Volley
RIPOSA: P.g.s. El Gall

SERIE D FEMMINILE – SPAREGGIO UNDICESIME, CLASSIFICA

San Rocco Volley 3
Volley Parella Torino 3
P.g.s. El Gall 0