Promozione: il ritorno di Ettore Cellerino al Moretta

0
1
Ettore Cellerino (Foto Ideawebtv.it)

Archiviata una stagione travagliata e negativa, conclusa con la retrocessione, il Moretta si è messo in moto per costruire la squadra 2024-25 che parteciperà al campionato di Promozione. Il club biancoverde ripartirà da un grande ritorno: quello di Ettore Cellerino in panchina.

Scelta che sa di garanzia per la società guidata da Vanda Sapino: mister Cellerino, fresco di salvezza centrata con il CSF Carmagnola, è stato infatti l’allenatore che, fra il 2016 e fine 2019, ha guidato il Moretta con successo e, conquistando, fra l’altro la vittoria proprio del campionato di Promozione nel 2018, confermando poi la categoria prima dell’esonero nel dicembre 2019; dopo la breve parentesi di Francesco Dessena in biancoverde, il primo ritorno nel marzo 2020. Poi l’epoca Covid e l’inizio dell’era Jodi Sacco, fino all’ultimo campionato, chiuso dal Moretta all’ultimo posto in cui si sono succeduti al comando della squadra anche Mauro Giordana e Claudio Grancitelli.

Per provare a riconquistare l’Eccellenza o, comunque, a vivere una stagione ad alti livelli, ora la scelta sul proprio storico condottiero: per Ettore Cellerino, ancora, al Moretta, si attende solo più l’ufficialità.