Settore Giovanile L’Alba Volley: tre campionesse regionali nel Trofeo dei Territori

0
1

Grande orgoglio in casa L’Alba Volley che questo weekend ha visto tre delle sue componenti aggiudicarsi il titolo di Campionesse Regionali nel Trofeo dei Territori. Agli ordini della rappresentativa Asti-Cuneo ottimo lavoro per l’allenatrice albese Martina Biestro: una squadra costruita nei mesi che ha visto nel roster anche due atlete della società langarola.

Sofia Riolfo (classe 2010) e Costanza Calleri (unica 2011 convocata) hanno vissuto un’esperienza unica e si sono ritagliate entrambe ampi spazi di gioco contribuendo in maniera significativa alla vittoria del Trofeo. Di fronte alle formazioni di Torino, Val d’Aosta e Ticino Sesia Tanaro si è svolta l’ultima tappa che ha visto scontrarsi al mattino la semifinale AT/CN contro Ticino Sesia Tanaro vinta col punteggio di 3-0 (25/21 – 28/26 – 25/12) che ha permesso alla formazione guidata da coach Biestro di accedere alla finale nella fantastica cornice del PalaFenera di Chieri.

Alle 17.30 in un palazzetto colmo di giovani e tifosi delle varie rappresentative è andata in scena una bellissima finale. Sopra 2 set a 0 AT-CN si fa rimontare il terzo per poi attuare una rimonta quasi impensabile dal 14-9 fino alla vittoria del set (25-20) andando ad alzare la Coppa in una manifestazione che rimarrà nei ricordi più belli di tutte le sue componenti.
L’Alba Volley ci tiene a congratularsi con la propria allenatrice e le sue due atlete per il fantastico percorso fatto e augura loro ancora tantissimi successi.

ID