Venerdì 7 giugno, alle ore 18,30, sarà Lidia Ravera a passeggiare nel Bosco dei Pensieri di Fontanafredda leggendo e raccontando, in sei tappe, il suo ultimo romanzo “Un giorno tutto questo sarà tuo”, edito da Bompiani.
Dopo una fortunata serie di romanzi dedicati al terzo tempo della vita, Lidia Ravera ci spiazza assumendo la voce di un ragazzo: onesto fino alla crudeltà, feroce come gli innocenti, capace di intuire lo spirito del tempo e di trovare le parole giuste per evocarlo. E come di consueto Ravera ci fa innanzitutto sorridere, poi riflettere, e infine rabbrividire.
Un padre più che maturo, seduttore e seducente, che fa un passo falso. Un figlio adolescente pronto a giudicarlo e condannarlo. Uno scandalo propagato via social. Una piccola folla di mogli, ex mogli, amanti, figlie di tutte le età.
Lidia Ravera è nata a Torino; giornalista e scrittrice, ha raggiunto la notorietà nel 1976 con il suo romanzo d’esordio “Porci con le ali”, longseller con tre milioni di copie vendute in quarant’anni (oggi nei Tascabili Bompiani). Ha scritto trenta opere di narrativa; gli ultimi romanzi, “Piangi pure”, “Gli scaduti”, “Il terzo tempo”, “L’amore che dura”, “Avanti, parla” sono nel catalogo Bompiani, come la novella autobiografica “Tempo con bambina” e il racconto “La somma di due”. Ha lavorato per il cinema, il teatro e la televisione.
La partecipazione agli eventi è gratuita, ma per garantire il rispetto delle norme di sicurezza è obbligatoria la prenotazione tramite il sito www.fondazionemirafiore.it
In caso di pioggia la Passeggiata non sarà annullata ma si svolgerà nelle cantine storiche di Fontanafredda.