Amatori Basket Savigliano, il recap delle ultime gare: doppio stop per le Under 19, Aquilotti a Mondovì

0
1
Amatori Basket Savigliano
  • U19 Gold

Biella – Savigliano 88-76

Si conclude la stagione dell’U19 Gold con una sconfitta in una trasferta molto difficile, in 8 giocatori. La partita non inizia nel migliore dei modi per Savigliano che si fa sorprendere dalla fisicità avversaria che corre tanto e bene. Nel secondo quarto però le giovani pantere prendono le misure dei propri avversari e iniziano a macinare gioco e a rubare tanti palloni sulla press a tutto campo.

Negli ultimi due quarti è un testa a testa che vede Biella andare su di 5 o 10 punti e Savigliano sempre a rincorrere ma sempre stando vicinissima agli avversari. Solo negli ultimi due minuti i padroni di casa riescono a prendere il sopravvento e a chiudere definitivamente la partita.

Si chiude così la stagione dell’U19 Gold che ha affrontato una annata veramente difficile dal punto di vista mentale, con tanti alti e bassi.

Nonostante ciò un netto miglioramento da parte di tutti si è notato e soprattutto si è ritrovata una squadra che si era perduta mesi fa. Bisogna fare un plauso ai ragazzi per non aver mai mollato e per aver deciso di continuare ad impegnarsi nonostante tutto. È stato fatto un buon lavoro e i ragazzi hanno dimostrato di poterci stare!

  • U19 Silver

Savigliano – Casale Monferrato 70-71

Ultima partita stagionale per l’U19 Silver targata MPM che perde in casa di misura contro la forte Casale.  Il match non inizia nel migliore dei modi, Savigliano non parte con la concentrazione giusta e gli ospiti fanno subito un piccolo parziale che ci mette in difficoltà, dopo qualche minuto di tentennamento coach Giannotto sprona i suoi che rispondono subito, giocando bene in attacco e in difesa e portandosi sopra di 10 punti all’intervallo.

Alla ripresa è ancora Savigliano che spinge sull’acceleratore e continua a macinare gioco mettendo in difficoltà gli ospiti. Solo nell’ultimo quarto i bianco rossi faticano più del previsto non riuscendo a trovare la via del canestro e facendosi rimontare fino all’ultimo secondo dove gli avversari ci superano nel punteggio e vincono la partita.

Si conclude una stagione difficile, partita con l’idea di lavorare sodo senza scuse e così i ragazzi hanno fatto, sapendo di dover colmare un gap fisico e tecnico importante contro tutte le altre squadre del campionato ma sempre senza lamentele. È stata una stagione di grande crescita da parte di tutti e i miglioramenti di tutti i giocatori sono stati lampanti.

  • Torneo Aquilotti a Mondovì

Domenica 26 maggio si è svolta la settima edizione del torneo “Basket sotto la torre” organizzata dalla società Bc Mondovì. Al torneo hanno partecipato molte squadre della realtà cuneese e alcune squadre di altre regioni sfidandosi in partite 4vs4 da 6 tempi da 6’ ciascuna.

Le nostre piccole Pantere hanno avuto la meglio nella prima partita contro Vado Ligure imponendosi con il risultato di 50-36 e vincendo poi la seconda gara contro Buccinasco con il risultato di 47-26, classificandosi primi nel girone.

Nella seconda fase, i nostri ragazzi hanno dovuto confrontarsi nuovamente contro Vado Ligure uscendo però sconfitti con il risultato di 48-49, invece nella partita successiva hanno avuto la meglio contro i Gators con il risultato di 60-30 e qualificandosi così per la finale terzo-quarto posto contro Ceva.

La finalina vede le Pantere vittoriose contro la squadra di Ceva con il risultato di 56-32 classificandosi quindi al terzo posto nel torneo che ha visto trionfare Vado Ligure contro Farigliano.

La giornata è stata veramente super e i nostri ragazzi hanno messo in mostra le loro capacità e il loro spirito di gruppo, ma soprattutto si sono divertiti da matti!!

La società ci tiene a ringraziare il Bc Mondovì per l’invito e augura a tutti una buona conclusione di stagione!!