Michelin Trofeo Italia al Rally del Salento: gli Stilla rimangono soli al traguardo

Un solo equipaggio al traguardo nella gara pugliese che non sorride ai piloti della Serie della Casa di Clermont Ferrand

0
1
Stilla-Stilla
Stilla-Stilla - C FotoMagnano-2024

Il 56° Rally del Salento, andato in scena venerdì 24 e sabato 25 maggio è stato una gara poco fortunata per gli iscritti al Michelin Trofeo Italia. Tre piloti partenti e uno solo al traguardo. E nemmeno per Pasquale e Matteo Stilla, Clio RS, la gara leccese è stata pienamente felice, visto che hanno dovuto pagare 1’30” di penalità per due ritardi ai Controlli Orari che hanno fatto perdere alcune posizioni nella classifica assoluta ai portacolori della Scuderia Piloti Salentini, che chiudono 52esimi assoluti e secondi di Classe N3, facendo però bottino pieno in Quarto Raggruppamento di Michelin Trofeo Italia, di cui hanno preso la testa della classifica con 30 punti.

Non vedono il traguardo gli altri due piloti di MTI del Primo Raggruppamento. Peccato per Stefano Liburdi-Valerio Silvaggi con la Hyundai i20 Rally2 di Friul Motor, stabilmente fra i migliori dieci dell’assoluta, che hanno impattato contro un muretto nell’ultima prova speciale del rally. È durata appena una prova speciale, la spettacolo sulla Pista Salentina del venerdì sera, la gara di Claudio De Cecco-Giovanni Campeis, ritirati con la loro Škoda Fabia R5/Rally2 che si fermano sulla prima prova di sabato mattino. Non cambia nulla nella classifica di Primo Raggruppamento MTI che vede ai vertici Stefano Liburdi ed Emanuele Giannetti appaiati a quota 30 punti.

Il prossimo appuntamento di Zona-8, del Michelin Trofeo Italia (quarto della stagione) sarà l’11° Rally Terra di Argil in programma il 15-16 giugno a Pofi (FR).