Pallacanestro Farigliano, i Ragazzi vincono il titolo provinciale CSI, gli Aquilotti cedono solo al Vado

0
1
Pallacanestro Farigliano

Under 15 Gold

PF        51

IVREA 41

Ultima partita della fase top, tra le prime due della classe, già proiettate sulla Final Four per il titolo regionale ad Omegna-Gravellona. La partita è molto tirata per 20’ (26-24 il punteggio iniziale per la PF). Al rientro in campo, Farigliano trova l’energia per allungare fino al +10 prima di subire il rientro degli ospiti al 30’ sul 37 pari. Nell’ultimo tempo la Lettera 22 Ivrea soffre la difesa PF segnando solo quattro punti in 10’. Sono così 28 vittorie consecutive per Farigliano, ma sabato, nella semifinale per il titolo, questo non avrà nessun valore e servirà lottare per 40’ per cercare di raggiungere la finale regionale.

Alberione, Cillario, Grosso, Lasagna, Marenco, Massano, Porro, Racca, Scarano, Zavattero Bottero. All Alberione, Giachello, Schellino.

Ragazzi CSI

FARIGLIANO 56

MONDOVÌ 41

A Saluzzo, il clima di festa e gli spalti gremiti amplificano le emozioni dei giovani atleti che si accingono a giocarsi in gara secca l’ambito titolo. Farigliano aggredisce da subito la gara e allunga di 10 lunghezze, pronta la risposta di Mondovì che prova a rientrare, accorciando il divario. Il secondo quarto vive di sostanziale equilibrio e Farigliano rimane al comando per sei lunghezze. Nella ripresa Mondovì inizia forte e arriva a -2 nei primi minuti ma la risposta dei “Gatt Ross” non tarda ad attivare e, grazie anche alle pioggia di “bombe” di Scarano 5 su 7 e dei recuperi di Massano, la PF torna sul +16. Farigliano corona così una stagione memorabile.

Manfredi, Massano, Fresia, Carotti, Porro, Cillario, Revelli, Scarano, Viara, Marenco, Romana. All. Sappa, Giachello.

Esordienti

Grande soddisfazione per i 2012 della Pallacanestro Farigliano, che sabato hanno preso parte al “Jamboree regionale” di categoria a Collegno. I giovani fariglianesi, vincitori del proprio girone provinciale, colgono l’occasione per chiudere in bellezza una grandissima annata. All’interno di un bellissimo clima di festa e divertimento la PF, con solo 9 atleti a causa di alcune defezioni improvvise, ha affrontato al mattino i fortissimi padroni di casa di Collegno perdendo nettamente 12 a 4, e la formazione del College Basketball Borgomanero (k.o. con onore 10-6). Nel pomeriggio la PF cede ai punti contro Borgaro Torinese ed Eridania Torino. Nei sorteggi per la composizione del Jambo Team i fariglianesi sono finiti in squadra con San Mauro Torinese e College Basketball Borgomanero classificandosi terzi in tutto il Piemonte.

Aimasso, Borra, Bruno, Cappellino, Fenocchio, Grosso, Mara, Rinaudo, Romana. All. Bolgioni

Aquilotti Big

Ultimo appuntamento di stagione per i 2013 della PF, che, con l’aggiunta di alcuni atleti del 2014 e del 2015 nella giornata di domenica partecipano nel nuovo PalaBCM di Mondovì al Torneo ” Basket sotto la Torre”. Nel gironcino i fariglianesi affrontano Basket Borsi Ceva e Olimpo Alba, vincendo entrambe le partite in modo convincente. Nel girone Top, Farigliano sconfigge BCM Mondovì Verde e nuovamente Basket Borsi Ceva, guadagnandosi un posto per la finale. Qui la PF cede il passo alla forte Vado Ligure, perdendo in una partita condotta fino all’ultimo, per 47 a 44 negli ultimi secondi.