La rassegna “Sui Sentieri di La Morra” torna con la sua settima edizione, pronta a offrire ai partecipanti la possibilità di esplorare la rete sentieristica di La Morra, tra le colline patrimonio UNESCO, attraverso una serie di passeggiate guidate. Questi appuntamenti permettono di godere dei meravigliosi paesaggi delle Langhe e di approfondire tematiche legate al territorio grazie ai racconti di guide speciali. Quest’anno, la rassegna prevede tre appuntamenti imperdibili.
Il primo appuntamento è in programma per domenica 23 giugno con il titolo “Ber to Ber: il cammino, le erbe, il falò”.
La passeggiata del 23 giugno, di circa 5 km, sarà un’esperienza incantevole che inizierà al tramonto. Durante il percorso, i partecipanti avranno l’opportunità di scoprire alcune delle piante botaniche che si incontreranno lungo il sentiero, esplorando le loro caratteristiche e i loro usi.
Ci sarà una pausa picnic, durante la quale sarà possibile ammirare il tramonto dall’alto della collina più alta delle Langhe del Barolo. L’evento si concluderà con un suggestivo falò e la degustazione di una tisana.
A guidare i partecipanti in questa avventura saranno Guido Camia, guida naturalistica, e Franca Borgogno, operatrice olistica.
Le prenotazioni saranno chiuse sabato 22 alle 19:00 e in caso di maltempo sarà spostata a data da destinarsi.
Luogo di incontro: Piazza Berri, frazione Berri di La Morra (codice QR per la posizione)
Contributo di partecipazione: 10 € per persona; gratuito per i bambini dai 0 ai 12 anni
Adatto a tutti: Sono consigliati abbigliamento e calzature adeguati. Si prega di portare una cena al sacco per il picnic e una tazza per il momento tisana.
Prenotazioni obbligatoria:
info@lamorraturismo.it – 0173 209664 – 3332060148 (whatsapp)
Non perdete l’occasione di vivere un’esperienza unica tra natura e cultura sui sentieri di La Morra. Vi aspettiamo numerosi!