Verso Santostefanese-Monregale, Sega: “Vincerà la squadra più unita”

0
1

Sarà l’inedita stra-provinciale Santostefanese-Monregale una delle due sfide del primo turno della seconda fase dei playoff di Promozione piemontese.

I biancazzurri, che giocheranno in casa, arrivano alla sfida carichi, come spiega Giacomo Sega: “Personalmente non conosco la Monregale, perché giocava nell’altro girone, ma se si gioca questa partita è perché ha grande qualità e perché è reduce da un percorso importante. L’attenzione, quindi, dovrà essere altissima. Mi immagino un’altra gara tosta come quella con l’Arquatese, in cui sarà necessario tanto sacrificio e in cui uscirà vincente la squadra che saprà essere più unita nel corso dei 90 o 120 minuti”.

Sarà una sfida insolita anche perché, salvo sorprese, chi vincerà questi playoff non avrà comunque la possibilità di giocare nel campionato di Eccellenza 2024/25. Una constatazione che, però, non cambia gli obiettivi della Santostefanese: “Non c’è rammarico, anche perché quando abbiamo iniziato nell’agosto 2023 avremmo firmato per essere qui oggi. Il nostro pensiero non è “stiamo facendo tutto a vuoto”, ma solo quello di arrivare fino alla fine. Sarebbe davvero brutto buttare tutto all’aria pensando che non serva a nulla. Vogliamo vincere domenica e poi anche il 9 giugno, per sentirci pronti per il salto in Eccellenza. A quel punto non dipenderà più da noi, ma sapremo di aver fatto il nostro. Quello che succederà sopra, lo vedremo solo dopo, ma ora vogliamo solo vincere”.