Una sconfitta che non cancella una stagione straordinaria: non riesce la Rs Volley Racconigi a continuare a cullare il suo desiderio di promozione in Serie C, che nella sfida casalinga degli spareggi fra terze classificate cede in cinque set alla Mokavit Rosaltiora. Il risultato lascia le padrone di casa all’ultimo posto in classifica senza più gare da giocare, mentre le verbanesi se la vedranno mercoledì con le novaresi della Erresse Pavic per un posto nella massima serie regionale.
La sfida di Racconigi inizia con le ragazze di coach Benvenuti all’obbligata ricerca di un 3-0 per mantenere intatte le loro possibilità, ed il primo set è a loro favore. Nel secondo set le ospiti riportano la situazione in parità, ma le racconigesi trovano di nuovo il vantaggio nel terzo; queste ultime nel quarto parziale hanno anche due match point ma Rosaltiora regge l’urto e impatta a quota due. Con la matematica “eliminazione” ormai certa, la Rs dà ancora vita ad un battagliero e battagliato tiebreak, che le verbanesi fanno loro con il minimo scarto.
Si chiude dunque la stagione della Rs Volley Racconigi, mentre la terza giornata del gironcino scriverà la parola fine sulla pallavolo regionale di serie in questa stagione. Capitan Baudino e compagne terminano la loro annata con un bel terzo posto in Serie D e con dei playoff giocati tra lunghe trasferte e avversarie importanti. La società racconigese pare comunque avere un progetto serio e strutturato, ed il 2023-24 potrebbe essere solo stato un’anteprima di quanto si potrà vedere a settembre.
SERIE C/F E D/F – SPAREGGIO TERZE CLASSIFICATE, GIORNATA 1 (29/5)
Erresse Pavic – Rs Volley Racconigi 3-0 (25-22, 25-20, 25-15)
RIPOSA: Mokavit Rosaltiora
SERIE C/F E D/F – SPAREGGIO TERZE CLASSIFICATE, GIORNATA 2 (1/6)
Rs Volley Racconigi – Mokavit Rosaltiora 2-3 (25-20, 21-25, 25-16, 26-28, 13-15)
RIPOSA: Erresse Pavic
SERIE C/F E D/F – SPAREGGIO TERZE CLASSIFICATE, GIORNATA 3 (5/6)
Mokavit Rosaltiora – Erresse Pavic
RIPOSA: Rs Volley Racconigi
SERIE C/F E D/F – SPAREGGIO TERZE CLASSIFICATE, CLASSIFICA
Erresse Pavic | 3 |
Mokavit Rosaltiora | 2 |
Rs Volley Racconigi | 1 |