Playoff Eccellenza – Fossano in Finale, mister Merlo: “Proveremo a fare l’ennesima, ultima impresa”

0
1

Capitolo finale. Il Fossano Calcio supera a pieni voti l’esame e l’ostacolo Sandonà, battuto sia all’andata che al ritorno in Semifinale, e vola alla Finalissima dei Playoff Nazionali di Eccellenza. I blues si giocheranno la Serie D, ancora in doppio confronto (9 e 16 maggio), con i lombardi del Ciliverghe (vittoriosi sulla Pro Novara).

Mister Alberto Merlo torna sul successo 2-1, di nuovo in rimonta, in terra veneta: “Siamo molto felici: abbiamo superato un grande ostacolo, una squadra difficile, sia tecnicamente che fisicamente, anche a livello ambientale. Siamo stati bravi, nonostante lo svantaggio viziato da un fallo subito da Grandoni dopo 12′, a star tranquilli, non perdere la testa ed a tenere: nella ripresa, pian pianino, abbiamo cominciato a far bene tante piccole cose e, da una di queste, è arrivato il gol di Malltezi che ci ha dato la serenità per portare in porto la barca, addirittura con il suggello di Medda, di cui sono particolarmente contento in quanto ragazzo che merita”.

Inizia così il conto alla rovescia verso il Ciliverghe: “Ora ci prepariamo a questa finale che, lo sappiamo, sarà contro un cliente molto difficile: ma proveremo a fare l’ennesima, ultima impresa”.