L’Olimpic Saluzzo riparte da mister Benedetto Genova: “Mix di esperienza, professionalità e carisma”

0
2

Raggiunta la salvezza tramite playout in Seconda Categoria e salutato mister Marco Calvetti (accasatosi al Valle Po), l’Olimpic Saluzzo riparte: sarà Benedetto Genova l’allenatore dei gialloblu nel stagione 2024-25.

Tecnico esperto, con qualifica Uefa B, è un volto conosciuto nel panorama calcistico della Granda e, in particolare, nel saluzzese: in carriera, infatti, ha guidato squadre come il Revello (in Prima Categoria), oltre ad essere stato al Busca, prima come allenatore degli Under 15 nel 2020 e, successivamente, come Responsabile del Settore Giovanile.

“Al termine di una stagione complicata, ma che ha visto i nostri ragazzi della Prima Squadra conquistare la meritata salvezza all’ultimo respiro, vogliamo guardare alla prossima ponendo le basi per un progetto solido e duraturo, che sia guidato dall’esperienza e dalla professionalità, sia in campo che fuori – si legge nella nota ufficiale dell’Olimpic Saluzzo – . Su questa base,  siamo felici e orgogliosi di annunciare che la guida della Prima Squadra della stagione 2024-25 passerà a Benedetto Genova, il quale saprà portare alla nostra Associazione il giusto mix di esperienza, professionalità e carisma che da sempre lo contraddistinguono e che ne hanno fatto un marchio di fabbrica nel suo importante percorso in numerose società sportive di categorie superiori. A Benedetto e a tutti ragazzi della Prima Squadra – conclude la società – l’augurio di poter puntare in alto la prossima stagione”.