Domani, domenica 9 giugno, alle 17, presso il Rondò dei Talenti, si terrà “Un cavalier di Francia – Viaggiando a piccoli passi”, terzo appuntamento del programma di “Modulazioni kids” che propone spettacoli per bambini da 0 a 6 anni accompagnati da un genitore.
Di nuova esecuzione, questo spettacolo è stato concepito appositamente per la nuova edizione di “Modulazioni Kids” per immergersi nell’affascinante mondo della musica antica. In groppa ad un destriero e in compagnia di un misterioso cavaliere, i bambini saranno trasportati in un avvincente viaggio attraverso le meraviglie della musica antica tra Italia e Francia. In una combinazione di giochi musicali interattivi, attività coinvolgenti e danze i giovani partecipanti avranno l’opportunità di imparare e divertirsi insieme. Ingresso singolo 6 euro (adulto + bambino omaggio).
“Modulazioni kids” propone un programma coordinato dedicato alla musica antica per famiglie con bambini in tenera età residenti a Cuneo e provincia e prevede un ultimo appuntamento per il 22 settembre, sempre in collaborazione con “InCantabimbi”, gruppo di lavoro informale che riunisce musiciste e educatrici promuovendo percorsi di scoperta basati sull’incontro tra musica, didattica, pedagogia, ricerca scientifica dedicati alla prima infanzia e che hanno come obiettivo lo sviluppo globale e la crescita gioiosa dei bambini attraverso l’ascolto e la pratica musicale. Per maggiori informazioni e per scoprire il programma completo di tutti gli appuntamenti è possibile consultare il sito Internet www.modulazioni.net/modulazioni-kids o scrivere a info@modulazioni.net.