Michael “Mika” Menardo e Francesco Revelli sono i primi volti nuovi di un ambizioso VBC Mondovì (FOTO E VIDEO)

0
4

Dopo una buona stagione in cui ha ottenuto risultati importanti sia a livello di prima squadra che di giovanili, il VBC Mondovì non ha perso tempo per iniziare a programmare in vista del 2024/25. Il sodalizio monregalese ha infatti messo a segno due colpi importanti, uno dentro e uno fuori dal campo, firmando lo schiacciatore Michael “Mika” Menardo e Francesco Revelli nel ruolo di direttore tecnico.

Per entrambi si tratta di un ritorno nelle fila del VBC. Menardo, classe 1990, torna dopo essere stato parte della rosa dal 2011 al 2018, periodo in cui i “Galletti” conquistarono la promozione in A2. Dopo sono arrivate le esperienze con Cuneo, Alto Canavese e, nelle ultime stagioni, Alba in Serie B, ma è giunto il momento di tornare a vestire una maglia a cui è molto attaccato.

Nello stesso periodo e nella stessa squadra lo staff tecnico vedeva presente anche un giovane Francesco Revelli, per tutti “Cecio”, a sua volta fino al 2018 impegnato con la squadra della sua città. Dopo sei anni con Cuneo Volley è giunta l’ora del ritorno a casa nel ruolo di direttore tecnico, un ruolo che lo vedrà impegnato sia con il settore giovanile che con l’ambiziosa prima squadra.

L’occasione dell’annuncio è stata propizia anche per scambiare due chiacchiere con Brunello Prette, storico dirigente del VBC Mondovì. Con lui abbiamo condiviso un riassunto della stagione che si va a concludere ma anche tutte le novità, compreso il ritiro del capitano Diego Fabiano.