Ultima fatica di una lunga stagione per la Monregale, che nella finale regionale dei playoff di Promozione affronta il Briga Novarese in quel di Romagnano Sesia. A introdurre la sfida per i ragazzi di Mondovì è il fantasista Ermanno Meti:
“È una partita che si prepara abbastanza da sola, è una finale e credo che dopo tutti gli sforzi che abbiamo fatto da inizio stagione (sono ormai dieci mesi che ci alleniamo) da neopromossa sia una piccola impresa esserci. Tutto questo è stato possibile grazie al lavoro che il mister ci ha fatto fare da inizio anno, ci ha fatto sudare veramente tanto ma ci stiamo trovando tutto adesso.
Anche se inizialmente i playoff sembravano non valer niente noi abbiamo voluto rispettare il lavoro nostro e di chi è al campo ogni giorno, impegnandoci per non avere rammarico nel caso si liberasse un posto per salire. Andremo in trasferta, entrambe le squadre avranno qualche squalificato (Barbero e Rossetto in casa Monregale, ben cinque i padroni di casa, n.d.r.) e il mister si è soffermato sul fatto che non dobbiamo avere fretta sui 120 minuti: è una sfida lunga ed un gol può arrivare in qualsiasi momento.
Si giocherà molto sui dettagli e loro sono stati i favoriti fin dall’inizio dei playoff. Allo stesso modo sono però convinto che con le armi che abbiamo, le ripartenze e la compattezza, possiamo portare via la vittoria. Questo è l’obiettivo, in finale non si vuole mai perdere e ci proveremo fino in fondo per regalare una soddisfazione a tutta la società e a tutti i tifosi.”