Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Venerdì 14 giugno ore 18:30 GUIDO CATALANO “Cosa fanno le femmine in...

Venerdì 14 giugno ore 18:30 GUIDO CATALANO “Cosa fanno le femmine in bagno”

0
0

Continuano le letture ad alta voce nel Bosco dei Pensieri e, venerdì 14 giugno, alle ore 18:30, torna il poeta e performer torinese Guido Catalano con una Passeggiata Letteraria dedicata al suo ultimo libro “Cosa fanno le femmine in bagno?”, edito da Feltrinelli.

Un racconto in versi intimo e strepitosamente divertente su un giovane uomo che, sin dal momento della crescita, e poi per tutta l’adolescenza e tutta la vita adulta continua a interrogarsi sui misteri che albergano nel cuore delle donne. Misteri che accompagnano il maschio da sempre e iniziamo dalla domanda delle domande: Cosa fanno le femmine in bagno? Nessun maschio l’ha mai scoperto né ha trovato le chiavi per penetrare il segreto nascosto meglio della formula della Coca-Cola.

“Cosa fanno le femmine in bagno?” è una ballata “tristallegra” in versi liberi e con la musica incorporata, per riacciuffare quel tanto che basta di poesia utile a sopravvivere in un mondo non dei più facili tra quelli possibili.

Guido Catalano porta i suoi libri (e la sua barba) in giro per l’Italia con oltre 130 reading all’anno. Collabora con Smemoranda, è ospite fisso di “Caterpillar” su Rai Radio 2, tiene un blog su “Il Fatto Quotidiano” e cura la posta del cuore per la rivista “linus”. Ha pubblicato per Miraggi Edizioni “Ti amo ma posso spiegarti” e “Piuttosto che morire m’ammazzo” e per Rizzoli, nel 2017, “Ogni volta che mi baci muore un nazista”. Altre sue pubblicazioni: “Fiabe per adulti consenzienti” (Rizzoli, 2021).

La partecipazione agli eventi è gratuita, ma per garantire il rispetto delle norme di sicurezza è obbligatoria la prenotazione tramite il sito www.fondazionemirafiore.it

In caso di pioggia la Passeggiata non sarà annullata ma si svolgerà nelle cantine storiche di Fontanafredda.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial