Juniores Provinciali: Manuel Melardi è il nuovo allenatore della Pro Dronero

0
2

Novità sulla panchina della Juniores Under 19 Provinciale della Pro Dronero: Manuel Melardi è il nuovo allenatore. L’ex Saluzzo e Tre Valli, guiderà quindi i giovani biancorossi nella stagione 2024-25: “Oggi riparto qui da allenatore, con la stretta di mano al Presidente Beccacini, primo tifoso appassionato della Pro Dronero che ha dimostrato di volermi fortemente da molto tempo. – spiega Melardi – Dronero è una società sportiva con una storia importante a livello calcistico e cercherò di alzare l’asticella con questi ragazzi Under 19, i quali devono essere consapevoli che un piccolo scalino dopo, a due passi da loro, c’è l’Eccellenza in casa! Ci vuole umiltà e la mia scelta di sposare la causa “Juniores” è la prima dimostrazione concreta che potevo dare a questi ragazzi! Bisogna mettersi sempre in discussione, anche dopo aver fatto bene, perché di te non si ricorderanno di 100 prestazioni buone, ma dell’unica disastrosa che farai. Sempre partire da zero per dare il massimo e questo vale sia da giocatore che da Mister penso. Oggi sono qui e mi voglio concentrare soltanto sul campo, insieme ai miei nuovi ragazzi. Non voglio pensare a null’altro”.

Spiega il Presidente Corrado Beccacini: “La scelta di Melardi risponde pienamente al desiderio della Società di puntare convintamente su un allenatore che pur essendo ancora giovane ha già maturato esperienze importanti in contesti di alto livello ed è adesso pienamente motivato ad entrare a far parte di un progetto importante come quello della Pro Dronero in cui, accanto al potenziamento della Prima Squadra portato avanti con l’ormai imminente perfezionamento di alcune trattative, si punta con decisione a valorizzare il più possibile anche le potenzialità dei ragazzi migliori del nostro vivaio”.

Così il Responsabile del Settore Giovanile dei “Draghi” Raffaele Saccomanno: “Ho appreso con forte emozione la notizia. Conosco Manuel da quando è nato, ho lavorato con lui per tanti anni e ho sempre apprezzato i suoi valori professionali. I suoi trascorsi tecnici sia da giocatore che da mister, sono da considerarsi ottimi ed è per questo che non vedo l ‘ora di iniziare a lavorare con lui per il bene unico della Pro Dronero. Complimenti al Presidente che è riuscito a strapparlo ad altri concorrenti e penso non sia stato facile. Buon lavoro Manuel e forza Pro Dronero”.