Si sono disputate ieri le ultime due partite dei playoff, che hanno concluso la lunghissima stagione ufficiale della Promozione piemontese.
A sorridere, alla fine, è il Briga, che supera 2-1 il Monregale nella finalissima e si prende il primo posto nella graduatoria di merito, a cui la Federazione attingerà in caso di necessità di ripescaggi per la prossima Eccellenza.
Il successo novarese porta le firme di Martone e Bianchi, mentre ai ragazzi di Giuliano, comunque encomiabili, non basta l’autorete dello stesso Bianchi.
Chiude seconda, quindi, la squadra di Mondovì, davanti all’altra cuneese ancora in corsa, ovvero la Santostefanese.
I biancazzurri onorano fino all’ultimo una grande annata e conquistano la finalina 3°-4 posto, travolgendo 3-0 la Rivarolese in una gara decisa già nel primo tempo dalla doppietta di Macaione e dal timbro di Celpica.
Si chiude così una stagione lunga e intensa, che per chi è arrivato in fondo è durata la bellezza di nove mesi: dalla prima giornata di campionato dello scorso 10 settembre fino a ieri, 9 giugno. Ora, è tempo di relax, in attesa che la Figc definisca i nuovi campionati e, eventualmente, dia un senso a questo ultimo mese di post-season.
Playoff Promozione – Finale 1°-2° posto
Briga-Monregale 2-1
Playoff Promozione – Finale 3°-4° posto
Santostefanese-Rivarolese 3-0