Home Politica Movimento 5 Stelle presente alla Manifestazione “Il rilancio di Torino parte da...

Movimento 5 Stelle presente alla Manifestazione “Il rilancio di Torino parte da Mirafiori”

0
0

Sarah Disabato

Riceviamo e pubblichiamo

Nella giornata odierna il Movimento 5 Stelle ha partecipato alla manifestazione con presidio organizzata davanti al Comune di Torino delle principali sigle sindacali.

In rappresentanza del Movimento 5 Stelle erano presenti Sarah Disabato, Alberto Unia, Andrea Russi e Valentina Sganga.
La crisi che attanaglia Stellantis rappresenta una sfida di enorme portata per i lavoratori, le lavoratrici e per l’intero indotto economico del territorio piemontese. Il Movimento 5 Stelle esprime il proprio sostegno incondizionato alla causa di chi sta vivendo sulla propria pelle questo momento difficile. Il loro futuro e quello delle loro famiglie è a rischio: le istituzioni non possono restare inerti di fronte a questa emergenza.
Il M5S chiede con determinazione al presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, di attivarsi immediatamente per prevedere a bilancio il fondo per il sostegno al reddito di lavoratrici e lavoratori disoccupati o a rischio di disoccupazione. In campagna elettorale ha detto che avrebbe attuato il prima possibile la misura oggetto di una proposta del M5S, è arrivato il momento di passare ai fatti. Questo intervento è cruciale per garantire un adeguato sostegno economico durante questo difficile periodo di crisi e per evitare un ulteriore deterioramento del tessuto sociale ed economico della nostra regione. Una boccata d’ossigeno di fondamentale importanza in un periodo nel quale continuano a susseguirsi gravi crisi aziendali. La politica deve fornire risposte concrete e tempestive, e il Movimento 5 Stelle continuerà a vigilare e a fare tutto il possibile affinché queste risposte arrivino.

Ufficio Stampa 

Movimento 5 Stelle Piemonte