Home Articoli Rivista Idea Armando Group presenta i nuovi gioielli C3 e 3008

Armando Group presenta i nuovi gioielli C3 e 3008

La chief executive officer Peugeot, Linda Jackson, è stata gradita ospite della famiglia Armando assieme agli altri manager dell’area

0
2

Passione, impegno e amo­re sono il motore per il successo inarrestabile di Armando Group che da storica concessionaria Citroën e DS Automobiles da circa un anno è diventata anche la nuova concessionaria ufficiale ed esclusiva Peugeot per la provincia di Cuneo. Da allora, tante sono state le occasioni per mostrarsi in questa nuova veste così come soddisfacenti i successi ottenuti. Uno fra tutti? Accogliere le figure più importanti per il mondo Peugeot: Linda Jacks­on, chief executive officer Peugeot; Antonella Bruno, head of Peugeot Europe e Thierry Lonzano, managing director Peugeot Italia.
«Confrontarci con loro è stata per noi una grande occasione di crescita, di cui siamo molto grati. Desi­deriamo inoltre ringraziarli per averci riservato una sorpresa straordinaria: la presentazione in anteprima della Nuova Peugeot e-3008 100% elettrica». Queste le parole espresse sui loro profili social in occasione della visita.
Non a caso, Linda Jackson, la figura a capo di Peugeot, si è presentata lo scorso aprile da Armando Group con il nuovo gioiello della casa francese, un mese prima dell’arrivo ufficiale nelle concessionarie, avvenuto a fine maggio.
Con il Nuovo Peugeot 3008, ci troviamo di fronte a nuove linee, una nuova aerodinamica e una silhouette completamente rinnovata che promette agli appassionati delle quattro ruote davvero un’esperienza di guida rivoluzionaria. E poi c’è l’estetica aggressiva, con firma luminosa Led a tre artigli sia all’anteriore, sia al posteriore. Il frontale presenta una calandra completamente nuo­va, ma è il retro che cattura l’attenzione, con un design fastback reso più armonioso dallo spoiler flottante che ottimizza anche i consumi.
All’interno, il Nuovo 3008 offre un nuovo volante compatto con comandi tattili, ampi spazi, 17 vani portaoggetti e un bagagliaio da 520 litri. I materiali utilizzati sono di alta qualità, con superfici soft touch e dettagli cromati, i sedili, caratterizzati da un invitante design sagomato e da una schiuma ad alta densità, offrono un comfort di guida eccezionale.
La tecnologia avanzata è evidente nel display “I-Cockpit Panora­mico”, uno schermo panoramico HD curvo da 21 pollici che fluttua e raggruppa l’head-up display e lo schermo touch centrale avvolgendo il cruscotto e fornendo al guidatore tutte le informazioni utili in modo immediato. Con una gamma completa di funzionalità avanzate, il Nuovo 3008 si distingue come un veicolo sicuro e tecnologicamente avanzato nel suo segmento.
Abbandonato il motore termico, il Nuovo 3008 è disponibile in tre motorizzazioni: motore 100% elettrico, Plug-in Hybrid e Hybrid, e in due allestimenti, Allure e GT.
Per i concessionari Armando Group non solo grandi novità sul fronte Peugeot, ma anche Citroën!
A partire dalla Nuova C3, la super novità di casa Citroën, totalmente “made in Europe” che a fine maggio è stata presentata in anteprima al pubblico cuneese con un evento esclusivo proprio nella sede del capoluogo.
Si tratta della quarta generazione della Citroën C3, la popolare city car amata da tutti, ma questa volta completamente rinnovata.
A raccontare la sua evoluzione negli anni e le caratteristiche che presenta oggi è stato proprio Fabio Armando, il titolare dei concessionari Armando Group, che ha saputo condurre con maestria la serata fino al momento del reveal.
Reveal atteso e desiderato che ha contato sulla presenza di 200 ospiti, che non vedevano l’ora di ammirare dal vivo la vettura dopo averla sognata per mesi.
L’attesa però è stata ripagata: l’auto ha soddisfatto le aspettative dei partecipanti che hanno potuto assaporare anche di un ricco aperitivo accompagnato da dj set.
Il nuovo logo è tornato alle origini riadottando lo storico Chevron, mentre le nuove linee da SUV sono state studiate per soddisfare il crescente interesse del pubblico per questa categoria, offrendo maggiore visibilità e sicurezza. Inoltre, la Firma Luminosa è stata rivoluzionata con fari composti da due inserti orizzontali e uno verticale, aggiungendo ulteriore carattere al profilo della vettura. Che appare non solo rinnovata nel design, ma anche completamente equipaggiata, introducendo il nuov­o Citroën Head Up Display e il volante compatto, una soluzione intelligente per sostituire il quadro strumenti tradizionale e fornire un facile accesso a tutte le informazioni più importanti senza distogliere lo sguardo dalla strada. Poi, un’esperienza di comfort ineguagliabile è stata assicurata dagli interni accoglienti per merito di confortevoli sedili e le sospensioni Citroën Advanced Comfort® per un effetto “tappeto volante”.
Ma la vera novità è rappresentata dal­l’introduzione di una nuova motorizzazione: non solo benzina ma anche 100% elettrica. Un nuovo modo di viaggiare sostenibile è dunque possibile con Nuova ëC3, grazie a un’autonomia di 440 Km e alla ricarica rapida, senza rinunciare al comfort e all’intrattenimento.
Esistono due versioni, YOU e MAX, rispettivamente la versione base e quella full optional, mentre le opzioni extra sono pochissime poiché l’auto è già super accessoriata.
Nuova Citroën C3 e Nuova ëC3 100% elettrica arriveranno ufficialmente negli showroom Armando Group, a Cu­neo, Alba e Mondovì sa­bato 22 giugno con en­trambi i colori di lancio: Blu Mon­tecarlo e Rosso. Per l’occasione sa­ranno previste diverse attività gratuite per adulti e bambini, da set fotografici, a giochi, gadget, dolci e buffet, sarà infatti l’occasione per festeggiare in grande il compleanno di Citroën Italia che quest’anno festeggia i suoi 100 anni.
Ti abbiamo incuriosito? Allora non mancare all’evento di lancio ufficiale che si terrà nello showroom sabato 22 giugno in Via Savona 25 a Cuneo dove sarà possibile non solo vedere Nuova Peugeot 3008 e Nuova Citroën C3, ma anche provarle e divertirsi!