PF 72
BC MONDOVÌ 69
Dopo aver conquistato l’accesso alla finale regionale, grazie alla bella prestazione corale contro il Real Forno Canavese, la Pallacanestro Farigliano re-incontra i vicini di casa del Mondovì, nella bella cornice di Saluzzo, per le Finals CSI. L’atmosfera è incandescente, con tanto pubblico ad assiepare gli spalti.
La partita in avvio è a senso unico e i fariglianesi piazzano il primo allungo. I galletti monregalesi però vendono subito cara la pelle e provano a reagire. Verso la fine dell’ultimo quarto (con la PF a +14) gli animi si scaldano con battibecchi tra il pubblico e i giovani giocatori fariglianesi. Scarano viene espulso per proteste. Stessa sorte tocca poi a Carotti, che era in panchina per somma falli. Nel susseguirsi di eventi anche coach Sappa è obbligato a lasciare la panchina e la guida passa al coach Giachello. L’ordine viene ristabilito, Farigliano riesce con lucidità a gestire l’ormai esiguo vantaggio rimasto, strappando così il pass per le finali nazionali di Cesenatico.
Scarano, Avico, Manfredi, Massano, Fresia, Porro, Cillario, Revelli, Carotti, Marenco, Romana, Bianciotto. All. Sappa, Giachello.