La più bella notizia in casa Auxilium Saluzzo giunge dalla specialità petanque. Nella serie A maschile, il team saluzzese di Nicolas Rei vincendo per 12 a 10 contro il Vignolo, ottiene la permanenza nel massimo campionato di petanque. Una partita difficile, ma che si è risolta a favore della squadra di Rei nelle battute finali. Sabato 15 giugno si giocherà l’ultima partita della regular season, con il team saluzzese in casa contro Vita Nova Savigliano.
Nel prossimo fine settimana, a San Giacomo di Imperia, le giocatrici di Franco Vottero scenderanno in campo per la fase finale del campionato di promozione femminile per il titolo di categoria. Sabato 15 giugno negli incontri di qualificazioni, il team saluzzese giocherà contro Cps Ventimiglia e Dlf Ventimiglia; in caso di qualificazione giocheranno semifinale ed eventuale finale nella giornata di domenica 16 giugno.
Per la specialità volo, i campioni in carica degli under 18 del direttore sportivo Paolo Costa giocheranno la fase interregionale in terra astigiana, contro Bassa Valle, Perosina, e Chiavarese per la qualificazione alla final four scudetto di categoria. A Cavoretto, nella gara sperimentale a coppie terzo posto per Greta Buniva e Paola Torasso.
Nella selezione provinciale ai campionati italiani a terne di categoria D che si è tenuta ad Envie, successo e qualificazione per Cesare Battisti, Cesare Ballatore ed Oreste Ramaglia. A livello internazionale, nell’incontro amichevole femminile tra Italia e Francia, successo della transalpine per 40 a 28. Tra le azzurre, presente anche la giocatrice dell’Auxilium Saluzzo, Serena Traversa.