Dopo la nomina di Francesco Capello nel Consiglio di amministrazione della Fondazione Crc con la carica di vicepresidente al fianco del nuovo presidente Mauro Gola, l’amministrazione comunale di Alba ha nominato Giovanna Margiaria, membro del Consiglio Generale della Fondazione della Cassa di Risparmio di Cuneo. Si tratta di un ritorno nell’ente bancario dopo l’esperienza durata dal 2001 al 2011.
«Questo prestigioso incarico in Fondazione Crc mi riempie di orgoglio – ribadisce Margiaria – e mi carica di responsabilità. Ringrazio di cuore il sindaco di Alba Carlo Bo che ha voluto nominarmi. Farò del mio meglio per svolgere bene il mio compito e per rappresentare degnamente Alba, la Langa e il Roero».
Giovanna Margiaria, insegnante elementare in pensione, lo scorso 2 giugno è stata nominata a Cuneo, dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.
È vedova, abita in Alba alla Moretta dal 1982 ed è originaria di Monticello d’Alba, dove ha svolto per tanti anni il ruolo di consigliere e vicesindaco.
Donna dalla mille passioni, Giovanna Margiaria è Cavaliere dell’ordine di San Michele del Roero, nonché giornalista pubblicista ed esperta in relazioni pubbliche. Ha collaborato per tanti anni con diversi parlamentari, tra i quali Giovanni Goria, presidente del Consiglio dei ministri dal 1987 al 1988 e più volte ministro della Repubblica e con l’attuale ministro della Difesa Guido Crosetto. Nel 2002 ha fondato il Rotary Club Canale Roero e da diversi anni è membro dell’Azione Cattolica di Alba, oltre ad essere un’attiva volontaria presso la piccola Casa della divina provvidenza di Alba.
Giovanna Margiaria fa il suo ritorno in Fondazione Crc
È stata nominata dal Comune di Alba nel Consiglio generale dell’ente bancario: «Un incarico che mi riempie di orgoglio e mi carica di responsabilità». Nel 2002 ha fondato il Rotary Club Canale Roero