Home Articoli Rivista Idea Giovanna Margiaria fa il suo ritorno in Fondazione Crc

Giovanna Margiaria fa il suo ritorno in Fondazione Crc

È stata nominata dal Comune di Alba nel Consiglio generale dell’ente bancario: «Un incarico che mi riempie di orgoglio e mi carica di responsabilità». Nel 2002 ha fondato il Rotary Club Canale Roero

0
1

Giovanna Margiaria

Dopo la nomina di Francesco Ca­pel­­lo nel Con­siglio di amministrazione della Fondazione Crc con la carica di vicepresidente al fianco del nuovo presidente Mauro Gola, l’amministrazione comunale di Alba ha nominato Giovanna Mar­giaria, membro del Consiglio Generale della Fondazione della Cassa di Risparmio di Cuneo. Si tratta di un ritorno nell’ente bancario dopo l’e­spe­rienza durata dal 2001 al 2011.
«Questo prestigioso incarico in Fondazione Crc mi riempie di orgoglio – ribadisce Mar­giaria – e mi carica di responsabilità. Ringrazio di cuore il sindaco di Alba Carlo Bo che ha voluto nominarmi. Farò del mio meglio per svolgere bene il mio compito e per rappresentare degnamente Alba, la Langa e il Roero».
Giovanna Margiaria, insegnante elementare in pensione, lo scorso 2 giugno è stata nominata a Cuneo, dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, Cavaliere al Me­rito della Repubblica Italiana.
È vedova, abita in Alba alla Moretta dal 1982 ed è originaria di Monticello d’Alba, dove ha svolto per tanti anni il ruolo di consigliere e vicesindaco.
Donna dalla mille passioni, Giovanna Margiaria è Ca­valiere dell’ordine di San Michele del Roero, nonché giornalista pubblicista ed esperta in relazioni pubbliche. Ha collaborato per tanti anni con diversi parlamentari, tra i quali Giovanni Goria, presidente del Consiglio dei ministri dal 1987 al 1988 e più volte ministro della Repubblica e con l’attuale ministro della Difesa Guido Crosetto. Nel 2002 ha fondato il Rotary Club Canale Roero e da diversi anni è membro dell’Azione Cattolica di Alba, oltre ad essere un’attiva volontaria presso la piccola Casa della divina provvidenza di Alba.