Home Attualità Per promuovere le bellezze di Savigliano arriva la “Cultura card”

Per promuovere le bellezze di Savigliano arriva la “Cultura card”

0
1

A Savigliano arriva la “Cultura card”. Si tratta una nuova iniziativa per promuovere le bellezze storico-artistiche della città e coniugare e rafforzare due aspetti di Savigliano, quello turistica e quello culturale.

La “Cultura card” ha il costo di 10 euro, è nominativa ed ha la durata di un anno. Include la visita al museo civico e a due dei principali monumenti cittadini, a scelta: il teatro Milanollo, l’antico palazzo comunale di via Miretti, la torre civica, il chiostro di San Pietro e palazzo Muratori-Cravetta.

Capitolo sconti. Presentandosi con la tessera al Mùses o al Museo ferroviario si avrà diritto ad una scontistica sul biglietto d’ingresso. Con la “Cultura card” si avrà poi una riduzione del 10% su qualunque biglietto singolo per spettacoli al Milanollo. Così come si avrà uno sconto del 10% sulla tessera annuale di iscrizione all’Università delle Tre età.

Attiva dal 15 giugno, la “Cultura card” è acquistabile presso l’Ufficio turistico di piazza Santarosa (il mercoledì mattina e il sabato e la domenica tutto il giorno) o presso l’Ufficio turismo del Comune, presso palazzo Taffini (il martedì, dalle 9 alle 12).

«La “Cultura card” è una novità che abbiamo fortemente voluto introdurre – spiega l’assessore alla cultura Roberto Giorsino –. La nostra ricchezza è avere una città che conta un gran numero di tesori artistico-culturali: la tessera nasce proprio con lo scopo di promuovere tali bellezze e semplificarne la fruizione da parte degli utenti».

«L’elemento alla base della “Cultura card” è la semplicità – gli fa eco la responsabile dei Servizi culturali Laura Mellano–. Con una cifra simbolica, l’universo turistico e culturale cittadino viene messo in rete in modo facile ed intuitivo per l’utenza. Siamo certi che questa tessera, con le sue agevolazioni, riuscirà a far scoprire (o riscoprire) i tesori di savigliano ad un gran numero di persone».